Ternana U17 da sballo: 2-1 in rimonta sul Perugia. Rissa tra genitori all’esterno dello stadio

Ternana U17 da sballo: 2-1 in rimonta sul Perugia. Rissa tra genitori all’esterno dello stadio

Ternana U17 - Foto TernanaNews

Grande prova di carattere della Ternana Under 17 che, guidata da Lito Fazio, ex capitano rossoverde alla sua prima stagione sulla panchina giovanile, ha superato il Perugia con il punteggio di 2-1 nell’atteso derby disputato ad Arrone.

La partita è stata intensa e ricca di emozioni: nella ripresa Calva l’ha sbloccata per il Perugia risolvendo una mischia in area di rigore. Poi Jachini ha colpito una traversa al 15’ mentre al 17’ Rosati ha centrato il palo, mantenendo aperta la sfida. Al 30’ è stato provvidenziale l’intervento di Cataldo che ha salvato il risultato su D’Onofrio lanciato a tu per tu con il portiere.

La rimonta rossoverde è iniziata al 36’ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Nepi ha trovato la spettacolare acrobazia dell’1-1 sul secondo palo. Allo scadere, al 43’, ancora da corner, torre di testa e colpo vincente di D’Onofrio per il definitivo 2-1 che ha mandato in festa i giovani rossoverdi.

Al termine della gara, nei pressi del parcheggio dell’impianto sportivo di Arrone, si è verificata una rissa che tra alcune persone. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per chiarire l’accaduto, ma la situazione era già tornata alla calma.

Per la Ternana Under 17 si tratta della seconda vittoria nelle prime tre partite della stagione. Per Lito Fazio anche del primo derby contor il Perugia vinto da allenatore.

Ternana U17-Perugia U17, il tabellino

TERNANA: Bonifazi; Palombi (33’ st Nepi), Rosati, Iacovacci (22’ st Mustafovski), Camozzi, Fazi, Martino (12’ st Piccolo), Glandarelli, D’Onorfrio, Ponziani (22’ st Cerquaglia), Rosati. A disp. Linardo, De Angelis, Fiorentini, Inghes, Fahmi. All. Fazio.
PERUGIA: Cataldo, Bisonni, Ciappi, Castelucci (47’ st Alunno), Ragni (47’ st Auricchio), Bucarini, Zompetta, Pierangeli, Calva, Raffaelli (33’ st Sabatino), Jachini (25’ st Bendini). A disp. Cataldi, Auricchio, Ciarapica, Alunno, Lalleroni, Turchi. All. Anelli.
Arbitro: Chiara Filiberti di Terni
Reti: 5’ st Calva, 36’ Nepi, 43′ D’Onofrio
Note. Ammoniti: Castellucci, Ponziani, Calva, Zompetta, Cerquaglia. Angoli: 7-4. Recupero tempo: 1’ pt; 0’ st.