Categories: News

Ternana sopra a Perugia come numero di spettatori

Transfermarkt.it ha stilato una classifica del numero di spettatori totali di ogni squadra di serie B relativo alle prime 6 giornate.

La Ternana si trova 12° con un numero di spettatori totali di 23.491 e un numero di spettatori medi a partita di 3.915, non numeri esaltanti considerate le prime 3 posizioni occupate rispettivamente da Lecce (51.623 spettatori totali e 8.604 di media), Reggina (35.622 spettatori totali e 5.937 di media) e Frosinone (34.247 spettatori totali e 5.708 di media), numeri inferiori anche all’ultima stagione delle Fere in serie B (2017/18) che, nonostante un’annata passata per gran parte nelle ultime posizioni, vantava 4.769 spettatori di media, quasi 1000 spettatori in più rispetto ad oggi. Per non parlare dei dati relativi alla stagione 2012/13, anno del ritorno in serie B dopo 7 anni, dove gli spettatori medi a partita erano addirittura 5.465.

Comunque una piccola consolazione c’è, cari tifosi rossoverdi, infatti, nella classifica attuale, la Ternana si trova ben due posizioni sopra alla rivale di sempre: il Perugia. Biancorossi che arrivano a 18.671 spettatori totali e 3.734 di media piazzandosi quindi al 14°posto di questa classifica.

Significativo è anche il dato relativo alla capienza massima di spettatori degli stadi delle rispettive squadre, dove il nostro Libero Liberati si posiziona al 6° posto di tutta la serie B con una capienza generale di 22.000 spettatori, dato che dovrebbe farci riflettere perché, pur avendo a disposizione un numero così elevato di posti per la serie B, ci sono squadre come il Pisa (capienza massima dello stadio di 8.600) che riescono ad avere numeri ben più impressionanti, contando 27.599 spettatori totali e 4.600 di media.

La soluzione del “problema” potrebbe consistere, magari in una maggior campagna di sensibilizzazione che invogli i nostri tifosi ad andare a sostenere la squadra, come prezzi ridotti per i biglietti o migliorare ulteriormente le infrastrutture del nostro Liberati (cose per cui il presidente Stefano Bandecchi ha sempre lottato).

Ternananews Redazione

Recent Posts

Orsolini, cambia per sempre la sua vita | La novità SORPRENDE anche il Bologna

Riccardo Orsolini, un cambio importante per quanto riguarda il suo futuro calcistico: una novità che…

3 minuti ago

LIVE – TERNANA-PONTEDERA 0-0, fischio d’inizio

Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Pontedera, gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie…

21 minuti ago

Subbuteo, argento europeo per Francesco Mattiangeli con l’Italia Veteran a Malta

Un altro importante traguardo per Francesco Mattiangeli. L’avvocato ternano ha conquistato la medaglia d’argento ai…

3 ore ago

QUESTA NON CI VOLEVA: purtroppo si è rotto il crociato | Disperazione totale in campo

Un terribile infortunio quello che ha visto come protagonista (in questo caso vittima) il calciatore:…

3 ore ago

Menichini alla vigilia di Ternana–Pontedera: “Massima attenzione, non possiamo regalar punti”

Il tecnico del Pontedera chiede concentrazione al gruppo dopo la prestazione sbiadita contro il Campobasso.…

4 ore ago

TMW – Meccariello nella Top11 della 5^ giornata

Il difensore rossoverde tra i migliori della quinta giornata. Andata in archivio la quinta giornata…

5 ore ago