Categories: News

Ternana, soltanto ieri il saluto di Abate al Milan – FOTO

Ignazio Abate potrebbe essere il nuovo allenatore della Ternana. Oggi è andato in scena al "Libero Liberati" un incontro, durato oltre 3 ore tra l'allenatore cresciuto nel Milan e il direttore sportivo del club rossoverde Stefano Capozucca

Soltanto ieri Abate ha salutato con un lungo post la grande famiglia Milan.

Ecco il testo della lettera aperta scritta da Ignazio Abate al Milan.

Quando si appartiene a qualcosa o a qualcuno si fa fatica a salutarsi. Questi miei primi tre anni da allenatore mi hanno fatto sentire di appartenere ancora di più ad una famiglia, quella rossonera. Gli U16 prima, la Primavera poi, stagioni in cui il Milan è stato nuovamente casa.

Ora è arrivato per me il momento di provare a fare una esperienza diversa fuori casa.

Quello che in questi anni mi hanno dato i ragazzi che ho avuto l’onore di allenare non si può spiegare, rimarrà qualcosa di speciale, di unico tra di noi. Siamo cresciuti insieme, questo percorso ci ha unito e ci ha portato là, dove siamo riusciti ad arrivare in campionato e in Youth League. Tra sorrisi, qualche lacrima, tanto sacrificio, ma anche tanta gioia. Siamo con orgoglio i vicecampioni di Europa e siamo tornati a competere per la vittoria dello scudetto dopo tanti anni.

A tutti voi dico che vi porterò sempre con me, siete stati e sarete i miei ragazzi.

Devo ringraziare lo staff che mi è stato sempre accanto supportandomi ogni giorno.

Grazie a tutti i tifosi rossoneri che ci hanno seguito da vicino e da lontano.

Grazie a tutti i dipendenti, collaboratori, ogni singola persona che ha lavorato per e con questo gruppo.

Grazie a tutta la dirigenza del Club, passata e presente, per aver fatto squadra, averci dato gli strumenti necessari e per i consigli preziosi ricevuti che custodisco con riconoscenza.

Grazie a te, @acmilan !

Vi abbraccio tutti…❤️

Ignazio

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana questo è il tempo delle scelte

Direttore sportivo e programma è arrivato il momento di affondare il colpo. Rinnovata l’intesa con…

52 minuti ago

Ternana, Nicolò Fazzi: “Orgoglioso di aver indossato questi colori, ora al lavoro per qualcosa di più grande”

Dopo una seconda parte di stagione vissuta intensamente in maglia rossoverde, Nicolò Fazzi ha voluto…

2 ore ago

Vogliamo cederti, con me non giocherai più | Conte fa piazza pulita: CESSIONE DECISA

Antonio Conte ha comunicato al ragazzo che non rientra più nel suo progetto: la cessione…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Mercato, Pietro Cianci resta in rossoverde

Mercato, Pietro Cianci resta in rossoverde titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Ternana Under 17 vince lo scudetto

La Ternana Under 17 vince lo scudetto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

4 ore ago

Calafiori torna in Serie A | C’è l’accordo con l’Arsenal: con lui si vince lo SCUDETTO

Dopo solo un anno a Londra Calafiori potrebbe lasciare l’Arsenal per far ritorno in una…

5 ore ago