Ternana, si chiude l’esperienza di Lorenzo Modestino: ieri l’ultimo comunicato in rossoverde
Lorenzo Modestino
Si è conclusa nella giornata di ieri la lunga esperienza in rossoverde di Lorenzo Modestino. Il giornalista, storico responsabile della comunicazione della Ternana, aveva ricevuto la lettera di licenziamento con chiusura formale del rapporto fissata al 15 gennaio.
Ieri sera è arrivato l’ultimo atto ufficiale: il comunicato relativo all’allenamento della squadra e all’indicazione dell’orario della seduta odierna. Un messaggio che ha segnato la fine di un percorso durato quindici anni, vissuti sempre al servizio del club e dell’informazione.
Il licenziamento di Modestino ha generato una reazione compatta e trasversale del mondo giornalistico umbro: dall’Ordine dei Giornalisti all’ASU, passando per l’USSI, i giornalisti accreditati e una raccolta firme promossa dai tifosi. Un impegno totale nel tentativo di far riconsiderare alla società la propria decisione, che però è rimasta invariata.
Ad oggi, la Ternana non ha ancora comunicato il nome del giornalista chiamato a ricoprire il ruolo che è stato di Lorenzo Modestino negli ultimi quindici anni. Un’assenza che aggiunge ulteriore amarezza a una vicenda già dolorosa.
Impegno, correttezza, disponibilità e professionalità non sono bastati per garantire a Modestino la continuità lavorativa che avrebbe meritato. Valori riconosciuti unanimemente dalla categoria e da chi, in questi anni, ha avuto modo di lavorare con lui quotidianamente.
Si chiude così una pagina importante della storia recente rossoverde, lasciando aperte molte riflessioni su uomini, ruoli e senso di appartenenza.
