Antonio La Gumina è uno degli attaccanti sui quali si sono accessi i riflettori nell'ultima settimana. Arrivato in estate al Como dalla Sampdoria dove ha giocato le ultime due stagioni in Serie A, il prodotto del settore giovanile del Palermo con un trascorso anche alla Ternana ha segnato il suo primo gol stagionale nel derby vinto contro il Brescia. 

"Sono contento per il gol - ha dichiarato l'attaccate a TuttoMercatoWeb - ma l'importante è che la squadra ha dimostrato il suo valore contro un avversario forte come il Brescia e che abbiamo trovato la prima vittoria. Che ci dà la spinta per affrontare al meglio le prossime gare".

Dopo una stagione e mezza in Serie A, come hai ritrovato la cadetteria?

"Questo è un campionato estremamente competitivo, imbottito di squadre attrezzate e giocatori forti. Sicuramente il livello è molto alto e ogni partita è difficile".

Durante il mercato eri riluttante all'idea di scendere in B, cosa ti ha convinto?

"Non è vero che non volevo andare in B, semplicemente cercavo una squadra con un progetto serio e ambizioso e un ambiente ideale. Come tutti, questa estate ho fatto le mie valutazioni e quando si è presentata l'opportunità Como ho capito che era la soluzione giusta per me".

Torniamo al derby: la vittoria sul campo di un Brescia che era imbattuto e lanciatissimo certifica che il Como può giocarsela ad armi pari con tutte?

"Siamo una bella squadra e un bel gruppo, questa è la cosa più importante. Sì, ritengo che abbiamo i mezzi per giocarcela davvero con tutte ma, come dicevo, in questa Serie B non c'è nulla di scontato...".

Sezione: News / Data: Dom 10 ottobre 2021 alle 19:00 / Fonte: TuttoMercatoWeb
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print