Categories: News

Ternana, senti cosa dicono gli allenatori invischiati nella lotta salvezza

Qui Brocchi del Vicenza vittorioso contro l'Alessandria : "Questi tre punti ci danno la stessa speranza che avevamo prima, abbiamo sempre detto che ci crediamo e combattiamo per la salvezza, oggi era fondamentale, godiamocela … giocheremo la prossima come una battaglia perchè da qui alla fine lo saranno tutte. Ci salveremo all’ultima giornata di campionato e ogni partita è fondamentale per noi";

Qui lo sconfitto Longo, brusca frenata per l'Alessandria: "La squadra sta facendo tutto il possibile per stare in questa categoria. Sappiamo di dover concedere qualcosa in termini tecnici e di esperienza ma, pagato lo scotto iniziale, ce la possiamo giocare con tutti. Abbiamo girato a una media importante per chi deve salvarsi e sappiamo che lavorando duro con coesione e organizzazione possiamo inseguire questo sogno salvezza. Sarebbe un altro tassello incredibile dopo la promozione dell’anno scorso".

Passiamo alla gara del Tardini, queste le parole di Modesto, allenatore del Crotone: "Piano piano dobbiamo lavorare, abbiamo tante partite ravvicinate e ho una rosa più ampia in cui poter far girare alcuni giocatori. Servono tutti per tirarci fuori da questa situazione. Ci abbiamo creduto fino alla fine e al di là di qualche situazione, abbiamo voluto a tutti i costi questo pari".

Anche il Parma, cosi come la Ternana si deve guardare dietro le spalle, a proposito ha parlato Iachini: " Certe stagioni si incanalano in una maniera e devi farle girare in qualche modo. Serve qualche risultato per dare fiducia alla squadra e far crescere l'autostima. Anche qui dobbiamo sterzare e cambiare questo trend. Oggi volevamo vincere e l'atteggiamento è stato da squadra. Questo voglio e dovremo continuare a farlo. Continuiamo a puntare i play off". 

Infine Occhiuzzi, allenatore del Cosenza dopo il bel pareggio contro il Cittadella: "Era una partita che è stata come l’abbiamo preparata, ribattendo colpo su colpo ed essendo concreti. Ho chiesto questo e soprattutto tanta testa. I ragazzi l’hanno fatto, ma questo è un punto di partenza e da domani dovremo continuare per cercare di fare sempre meglio, per la corsa salvezza siamo attrezzati".

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ciao ciao Ajax, io me ne vado in Serie A | Farioli, contratto pronto con la BIG: lo aspettano per programmare il ritiro estivo

È ufficialmente finita l'esperienza dell'allenatore italiano all'Ajax. E ora si aprono le porte della Serie…

5 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – Ferrante carta vincente di Liverani

Ferrante carta vincente di Liverani titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

55 minuti ago

Settore ospiti Vicenza: 600 posti per i rossoverdi, navette obbligatorie

Sarà attiva dalle 10.00 la prevendita per la sfida Vicenza-Ternana, in programma domenica 25 maggio…

2 ore ago

HA FIRMATO PER IL REAL MADRID | Il colpo del secolo è servito: con lui si vince per 10 anni di fila

Nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità. Giocherà la prossima stagione con il Real Madrid: ecco…

3 ore ago

La Ternana ricorda Guglielmo “Mimmi” Mazzetti: una vita dedicata al giornalismo sportivo umbro

La Ternana Calcio, in tutte le sue componenti, ricorda con affetto Guglielmo “Mimmi” Mazzetti, colonna…

14 ore ago

Ho fallito in tutto, me ne devo andare via per forza | Chiesa saluta il Liverpool: è fatta per il prestito in Serie A

Dopo solo una stagione al Liverpool, Chiesa ha chiesto e ottenuto di essere ceduto: nel…

14 ore ago