Categories: News

Ternana: scelto l’allenatore Primavera. Di Deo out

Non sarà Guido Di Deo, ex calciatore rossoverde, l’allenatore della Primavera della Ternana. E’ stata fatta un’altra scelta: Massimo Salvatore D’Urso, già alla Ternana nell’era Longarini come allenatore in seconda.

Il precedente progetto – che era nato sotto la presidenza Bandecchi e partiva da un’idea di Carlo Mammarella – e che sembrava a un passo comunque dal concepimento, si è fermato a un passo dalla realizzazione. Di Deo avrebbe guidato la Primavera, Mammarella l’U17. Insieme i due – che si conoscono molto bene – avrebbero intrapreso un percorso per poter migliorare in primis il settore giovanile con le stesse metodologie di allenamento e poi avrebbero creato le basi per poter arrivare preparati alla prima squadra (non necessariamente quella della Ternana). 

Ora il cambio – legittimo, visto il cambio di proprietà – di strategia. Un altro tassello della nuova Ternana, targata Guida. Rimane a noi l’impossibilità di riabbracciare un vecchio giocatore rossoverde che aveva già iniziato in maniera brillante la carriera di allenatore. E di poter scoprire un progetto che sembrava avere delle basi di futuribilità.

Avremo la possibilità di rivedere D’Urso, anche lui in veste diversa. Era stato nello staff di Raggi, di Favarin, di Giorgini e poi in quello di Baldassarri nella Ternana di Longarini, forse quella più contestata. Poi una lunga esperienza a Catanzaro intervallata dal ruolo di Primo allenatore a Crotone (2013/14) e proprio a Catanzaro. Dopo arriva la Lazio: da dove la Ternana lo ha preso. Prima come assistente nello staff di Menichini, poi in prima persona. Nell’U17 e nell’U18. Ora la chiamata, di nuovo a Terni. Per una nuova avventura in prima persona.

Ternananews Redazione

Recent Posts

MASTANTUONO IN SERIE A: l’affare del SECOLO è servito | Con lui si vince TUTTO in 3 anni

Franco Mastantuono, tutti pazzi per il gioiello del River Plate: l'argentino potrebbe sbarcare in Serie…

3 minuti ago

Playoff Serie C, Braglia: “Occhio a Catania, Vicenza e Ternana. Ma c’è sempre una sorpresa…”

Piero Braglia analizza i playoff di Serie C e indica le sue favorite per la…

53 minuti ago

Comunicazione societaria su sentenza TAR Umbria

La Ternana chiarisce che la recente sentenza del TAR Umbria non influenzerà il progetto del…

2 ore ago

Mi spiace Napoli, ma io non rinnovo | A fine stagione voglio andare via: ho già contattato il mio NUOVO CLUB

Colpo di scena inaspettato in casa azzurra: il grande protagonista della stagione ha chiesto di…

3 ore ago

ANCELOTTI ESONERATO: Rivoluzione TOTALE al Real Madrid | Ecco il NUOVO ALLENATORE

Con ogni probabilità a fine stagione le strade di Carlo Ancelotti e del Real Madrid…

14 ore ago

Play off: “Dove tutto può succedere”. Ecco il promo della Lega Pro

Si avvicina l'inizio dei play off e la Lega Pro ha diffuso sui propri canali…

16 ore ago