Ternana, rodaggio playoff a Roma: test a porte chiuse e ritmo da ritrovare

Kees De Boer centrocampista Ternana - Foto Ternana Calcio
Prosegue senza sosta il percorso di preparazione della Ternana in vista dei playoff di Serie C. I rossoverdi sono attualmente in ritiro nella Capitale, ospiti del centro sportivo “Mancini Park”, dove ieri pomeriggio si è svolto un allenamento congiunto a ranghi misti, rigorosamente a porte chiuse.
Il tecnico Fabio Liverani ha approfittato del test per tenere alta la concentrazione e, soprattutto, per dare continuità al ritmo partita, considerata la lunga sosta tra la conclusione del campionato e l’esordio nella fase nazionale, previsto per domenica 18 maggio. Le risposte dal campo sono state confortanti, con diversi segnali incoraggianti dal punto di vista fisico e tattico.
Tutti presenti agli ordini dello staff tecnico, ad eccezione di alcuni elementi che stanno ancora smaltendo infortuni. Il difensore Loiacono, i centrocampisti Ciammaglichella e Romeo, insieme all’attaccante Donnarumma, hanno proseguito con un programma personalizzato lontano dal gruppo.
La tabella di marcia prevede un’altra giornata di allenamento oggi, mentre per domani non è escluso un nuovo confronto interno per mettere ulteriormente alla prova il gruppo e verificare lo stato di forma in vista del delicato appuntamento di metà maggio, quando inizierà la caccia alla promozione.