Quello che stiamo per raccontarvi è un dato che vi farà sicuramente sorridere, soprattutto se ripenserete alle critiche ricevute dalla Ternana in queste prime 15 giornate di campionato soprattutto quando non sono arrivati i risultati.
Ma andiamo subito al nocciolo della questione: con 21 punti conquistati in 15 giornate di campionato di Serie B la squadra di Cristiano Lucarelli si piazza in seconda posizione nelle migliori performance di sempre in questo periodo.
Soltanto una volta la Ternana ha saputo fare di meglio: 30 punti in 16 partite. Era la stagione 2003/04 quella di Zampagna, Borgobello, Jimenez e Beretta. Quella, tanto per intenderci che vide la squadra rossoverde protagonista di un grandissimo girone d’andata che fece sognare tutti la Serie A e purtroppo, di un pessimo girone di ritorno chiuso in settima posizione fuori dalla zona playoff.
Alla luce di questo dato le critiche che il gruppo rossoverde ha ricevuto quando sono arrivate le sconfitte o qualche pareggio fanno sorridere.
Anche perché non va dimenticato mai che questa Ternana è alla prima stagione in Serie B. Siamo difronte ad una neopromossa che si è presentata ai cancelletti di partenza del campionato cadetto con una rosa profondamente rinnovata rispetto a quella che aveva dominato in Serie C.
Anche in caso di vittoria domani a Frosinone i ragazzi di Cristiano Lucarelli non riusciranno ad eguagliare l’impresa di quelli di Mario Beretta. Per gli amanti della scaramanzia sarà un bene visto come finì quella stagione.
Fere, D'Alessandro: "Orgoglio Ternana" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. L'obiettivo…
Dopo la stagione negativa, le strade di Gimenez e del Milan potrebbero separarsi al termine…
Una brutta notizia per l’allenatore: per l’attesissima sfida non ci sarà uno dei protagonisti più…
Prosegue alla grande il cammino della Primavera rossoverde, che grazie alla vittoria sul Benevento ha…
Ripresa degli allenamenti con qualche acciacco per la Ternana, che domenica alle 16:30 chiuderà la…
Il portiere biancoceleste è pronto a dare il suo addio alla maglia biancoceleste. E c'è…