Categories: News

Ternana, rendimento incredibile al ritorno in Serie B

Quello che stiamo per raccontarvi è un dato che vi farà sicuramente sorridere, soprattutto se ripenserete alle critiche ricevute dalla Ternana in queste prime 15 giornate di campionato soprattutto quando non sono arrivati i risultati.

Ma andiamo subito al nocciolo della questione: con 21 punti conquistati in 15 giornate di campionato di Serie B la squadra di Cristiano Lucarelli si piazza in seconda posizione nelle migliori performance di sempre in questo periodo.

Soltanto una volta la Ternana ha saputo fare di meglio: 30 punti in 16 partite. Era la stagione 2003/04 quella di Zampagna, Borgobello, Jimenez e Beretta. Quella, tanto per intenderci che vide la squadra rossoverde protagonista di un grandissimo girone d’andata che fece sognare tutti la Serie A e purtroppo, di un pessimo girone di ritorno chiuso in settima posizione fuori dalla zona playoff.

Alla luce di questo dato le critiche che il gruppo rossoverde ha ricevuto quando sono arrivate le sconfitte o qualche pareggio fanno sorridere.

Anche perché non va dimenticato mai che questa Ternana è alla prima stagione in Serie B. Siamo difronte ad una neopromossa che si è presentata ai cancelletti di partenza del campionato cadetto con una rosa profondamente rinnovata rispetto a quella che aveva dominato in Serie C.

Anche in caso di vittoria domani a Frosinone i ragazzi di Cristiano Lucarelli non riusciranno ad eguagliare l’impresa di quelli di Mario Beretta. Per gli amanti della scaramanzia sarà un bene visto come finì quella stagione.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa, Ternana-Union Brescia 4-1, le pagelle dei quotidiani

Di seguito le pagelle della Ternana secondo i quotidiani oggi in edicola dopo il match…

3 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – Ternana, un poker per la semifinale

Ternana, un poker per la semifinale titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

1 ora ago

Rassegna stampa – La Nazione – La Ternana è travolgente in Coppa Italia

La Ternana è travolgente in Coppa Italia titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, un poker al Brescia

Fere, un poker al Brescia titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

3 ore ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Union Brescia 4-1

Torna l'appuntamento con la nostra rubrica "Le 5 cose che abbiamo imparato da..." dedicata a…

4 ore ago

COPPA ITALIA – TERNANA-BRESCIA 4-1, la conferenza stampa di Liverani e McJannet | VIDEO

Dopo averti proposto le testuali delle conferenze stampa di Fabio Liverani e Ed McJannet ora…

15 ore ago