Categories: News

Ternana quando l’equilibrio non paga

A volte l’equilibrio nei dati non paga. E’ il caso della Ternana. La squadra rossoverde occupa l’ultima posizione in classifica dopo essere stata battuta dal Venezia sabato scorso. Una sconfitta, l’ottava in campionato, che ha spinto la proprietà a cambiare guida tecnica. Salutato Cristiano Lucarelli, i rossoverdi hanno accolto Roberto Breda.

Tra i tanti numeri delle Fere in queste prime 12 giornate id campionato ce ne sono due che meritano di essere sottolineati.

Ci riferiamo al numero di tiri effettuati e concessi. Il dato, in casa Ternana è in assoluta parità: 160. Ma se questo numero ci consegna una squadra rossoverde propensa ad attaccare dall’altro ci sono i soli 6 punti in classifica che ci ricordano quanto Falletti e compagni stiano faticando a segnare. Non a caso sono soltanto 10 le reti messe a segno (terzo peggior attacco). Di contro però c’è la fragilità difensiva.  Perché dei 160 tiri subiti ben 16 sono finiti alle spalle di Antony Iannarilli. Classifica alla mano quella della Ternana è la quarta peggiore difesa della Serie B sebbene in buona compagnia.

Quella oggi di Roberto Breda però non è l’unica squadra ad avere il dato dei tiri effettuati e subiti in totale parità. C’è infatti anche il Bari, altra squadra che ha cambiato l’allenatore e che sta disputando un avvio di campionato al di sotto delle aspettative. Nonostante questo, con 17 punti i pugliesi navigano in acque tranquille. Anzi tranquillissime visto che sono in piena zona playoff. A conferma che l’equilibrio può anche pagare.  

Ternananews Redazione

Recent Posts

Sì alla Nazionale, Gattuso si ritrova a Coverciano un vero CAMPIONE | Ottima notizia per gli Azzurri

Ottime notizie per Gattuso e la Nazionale, a Coverciano arriva un grande campione: finalmente ha…

6 ore ago

Addio Lazio, io vado via | Non aspetto nemmeno gennaio: firmo subito col mio nuovo club

Calciomercato Lazio, non aspetta nemmeno la sessione invernale: ufficiale la cessione dell'oramai ex biancoceleste Il…

8 ore ago

Cinquant’anni di corsa e orgoglio: torna il Circuito dell’Acciaio

Una mattinata speciale, quella di oggi, al Caffè Letterario della Biblioteca Comunale di Terni, dove…

9 ore ago

Ternana in trasferta a Forlì: tra statistiche e insidie nascoste


Sabato 11 ottobre, alle ore 17:30, allo stadio Tullo Morgagni di Forlì va in scena…

10 ore ago

Claudia Rizzo a SkySport: “Conserverò l’entusiasmo dei tifosi. La Ternana è una storia da conoscere e da onorare”

La neo presidente della Ternana Calcio è intervenuta ad Area C, il programma di approfondimento…

11 ore ago

Basket Terni, coach Cilio: “Buona la prima, emozionante vincere con questo pubblico”

È cominciata nel migliore dei modi la stagione della Esseti Basket Terni, che ha superato…

11 ore ago