S'intitola "Ieri, l'altro ieri, la leggenda. La storia della Ternana in figurine" il libro realizzato da Vareno Marcucci ed edito da Morphema.
Il volume, da veri appassionati delle Fere è stato presentato al Circolo Lavoratori Terni alla presenza tra gli altri di Marino Defendi e Antonio Palumbo oltre a tanti ex Ternana come Riccardo Zampagna, Nicola Traini e Giovanni Masiello.
"Dal 1978, quando ancora ero un bambino, iniziai a raccogliere tutto il materiale possibile della mia squadra del cuore, fino ad arrivare ad avere un archivio completo di foto tratte da immagini, ritagli di giornali e riviste o foto fatte dai fotografi a bordocampo di ciascuno dei giocatori che, nei quasi 100 anni di storia della Società Rossoverde, hanno vestito questi colori dalla stagione 1925-26 ad oggi. Qualche anno fa è nata poi l’idea di condividere tutto questo materiale con chi, come me, ama questi colori, ma anche con i tanti giocatori che sono passati dal “Viale Brin” e dal “Liberati” in questi anni" ha raccontato Vareno Marcucci.
Nelle 232 pagine, l'autore racconta la storia della Ternana calcio attraverso figurine, articoli di giornale, foto raccolte da Marcucci dal 1978 fino ad arrivare ai giorni nostri.
Una parte del ricavato della vendita del volume verrà devolto all'Associazione Terni Col Cuore
Sono 32 i giocatori della Ternana che Fabio Liverani ha convocato per il ritiro in…
L'attaccante argentino è pronto alla sua nuova avventura. Questa volta, indosserà la maglia bianconera: ecco…
Il sole che picchia forte, Liverani che urla come un ossesso "vai veloce crossa al…
La Lega Pro alza il livello in vista della fase decisiva della stagione. In occasione…
Arriva una rivoluzione totale per la Formula 1: ecco che cosa cambia e perché è…
Dopo il preziosissimo successo per 3-2 in casa del Bologna, la Ternana Women si prepara…