TERNANA-POTENZA 0-1, De Giorgio:”Mi sono lasciato andare e sono andato a festeggiare sotto la curva”

TERNANA-POTENZA 0-1, De Giorgio:”Mi sono lasciato andare e sono andato a festeggiare sotto la curva”

Dopo una partita difficile, la Ternana perde in casa contro il Potenza per 0-1 nella semifinale d’andata di Coppa Italia Serie C. Di seguito la conferenza stampa di mister Pietro De Giorgio al termine dell’incontro.

Sappiamo che qui c’è sempre da soffrire contro una signora squadra…
Il risultato contro il Cerignola credo che fosse pesante e bugiardo. Non ci aspettavamo di fare un risultato così negativo. Ho fiducia in questa squadra, credo che oggi abbiamo dimostrato di saper giocare. Loro giocavano 3 contro 3 e si prendevano il rischio di giocare così contro, 3 attaccanti nostri, e siamo riusciti a fare gol. Partita difficile contro una delle squadre più forti che abbia mai visto. Sicuramente la Ternana è una squadra davvero attrezzata, con giocatori con una buona fisicità e nonostante tutto i miei sono riusciti a fare una buona prestazione.

Dopo la sfuriata a Cerignola ha avuto dei buoni risultati e non poteva esserci miglior esordio per il ritorno di Murano…
Oggi abbiamo dimostrato che quando la squadra è attenta, mettono in atto tutto quello che fanno in settimana. La squadra ha avuto coraggio, ha pressato forte in alto con grande ordine e forza fisica. La squadra da squadra normale, può diventare davvero forte perché questa sera l’abbiamo dimostrato.

La squadra è sembrato che sapesse interpretare bene la situazione…
Non siamo venuti per lo 0-0 ma per fare noi la partita. Al primo tempo abbiamo avuto delle occasioni incredibili. Abbiamo concesso qualche cross e qualche tiro dai 25 metri. Il nostro atteggiamento è stato il solito dove andiamo a giocarci tutte le partite. Sappiamo che il ritorno sarà difficilissimo come questa partita ma sicuramente, questo, è un bel vantaggio.

Arriva una vittoria storica pesantissima…
Sono molto contento di questo, sono fiero della squadra che alleno. È una squadra sbarazzina che se abbassa l’attenzione è vero che regala qualche scivolone come quello contro il Cerignola. Oggi mi sono lasciato andare anche io e sono andato a festeggiare sotto la curva. I tifosi sono gente di grande cuore ed il loro sostegno è sempre determinante. Dedichiamo la vittoria a Niccolò Bruschi perché ha avuto un brutto infortunio ed ovviamente ai tifosi.

Ci aspettavamo che Loiacono giocasse da ex…
È un giocatore che può darci una grande mano ma abbiamo preferito partire con due centrali che si conoscono bene, anche perché abbiamo avuto poco tempo per prepararci con lui. La scelta è stata fatta anche per rispetto, dato che venivamo da una brutta prestazione, non volevo penalizzarlo se le cose non fossero andate bene. Ora andiamo in contro a tante partite e sicuramente c’è spazio per tutti.

Oggi abbiamo visto una squadra spensierata che giocava a pallone…
La cosa che mi rende felice è una squadra che ha preparato la partita con una grande attenzione e concentrazione. Ammetto che avevo paura data la pressione perché sapevamo che andavamo a giocare una partita che in tutta la storia del Potenza non c’era mai stata una vittoria. Devo fare i complimenti perché hanno reagito bene alla pressione e credo si sia vista una bella personalità che lascia ben sperare.