Categories: News

Ternana, per Lucarelli e Bandecchi è derby contro il Pisa. Ed è sempre spettacolo!

L'ennesimo capitolo della rivalità sportiva tra il Pisa e Cristiano Lucarelli andrà in scena sabato 12 febbraio all'Arena Garibaldi. Il pubblico nerazzurro, come è successo anche in altre occasioni, fischierà l'ex bomber, ma è anche comprensibile visto i tanti anni passati tra le fila degli amaranto. Lucarelli è uno dei simboli più importanti della storia del Livorno, con il quale ha raggiunto la storica promozione in Serie A nel 2004 (erano addirittura cinquantacinque anni che la società non giocava in massima serie) ha partecipato alla Coppa UEFA e ha messo a referto più di 100 gol; questo sicuramente non può che far aumentare 'l'odio' sportivo che i tifosi del Pisa provano nei suoi confronti. La curiosità, però, è che il mister rossoverde ha disputato solo un match da calciatore all'Arena e non vestiva nemmeno la maglia amaranto: si tratta di un Pisa-Parma del 2008, in cui il più bersagliato tra gli avversari fu proprio il bomber nato a Livorno.

Lucarelli in quell'occasione trasformò anche un calcio di rigore, ma non esultò in modo polemico contro la curva avversaria che lo stava fischiando dal minuto numero uno. Un siparietto simpatico ci fu quando Lucarelli era sulla panchina del Tuttocuoio; dopo una sconfitta contro il Pisa rispose in livornese ad una domanda di un giornalista pisano, scatenando le risate di tutti in sala stampa. Sana rivalità sportiva quindi tra le parti, ma mai caduta nelle offese o andata fuori dalle righe.

Un altro derby personale in casa Fere è ovviamente quello del presidente Stefano Bandecchi, nato e innamorato di Livorno; in questa stagione ha trovato un accordo con la società toscana facendole da sponsor. Il presidente rossoverde (il quale ha dichiarato in passato di aver provato ad acquisire le quote societarie del Livorno) sarà importante in questi anni anche per la rifondazione del settore giovanile amaranto. Sia Lucarelli che Bandecchi sabato vivranno un derby a causa del proprio passato e delle proprie radici e i tifosi rossoverdi si augurano che al termine dei 90 minuti saranno loro a sorridere insieme a tutta la Ternana.

Ternananews Redazione

Recent Posts

TuttoC – Ternana concentrata, Ferrante è letale

Ferrante il migliore della Ternana vittoriosa a Rimini. Questi i Top & Flop di Rimini-Ternana,…

27 minuti ago

Polino capitale del tiro con l’arco: festa grande per gli Arcieri Città di Terni

La 18ª edizione dei Campionati Italiani 3D di Polino si chiude con un bilancio straordinario…

1 ora ago

La promessa degli stipendi e il conto alla rovescia per il 16 settembre

Ancora una settimana di attesa e poi arriverà la verità sul futuro della Ternana Calcio.…

2 ore ago

A gennaio vado via, qui non c’è futuro per me | Grana Lazio, Sarri saluta un TITOLARISSIMO

L’ambiente biancoceleste turbato da una situazione che a gennaio porterà quasi inevitabilmente alla cessione del…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – La Ternana prende fiato sul campo

La Ternana prende fiato sul campo titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

Ternana-Carpi, al via la prelazione biglietti per gli abbonati

La Ternana Calcio ha comunicato che a partire dalle 16.30 di oggi sarà possibile, per…

4 ore ago