Ternana, giornalisti accreditati, Odg Umbria, Asu e Ussi chiedono la revoca del licenziamento di Lorenzo Modestino
Lorenzo Modestino
I giornalisti accreditati allo stadio “Liberati”, l’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, l’Associazione Stampa Umbra e l’Unione Stampa Sportiva Italiana hanno inviato una nota ufficiale alla Ternana Calcio per chiedere la revoca del licenziamento dell’addetto stampa Lorenzo Modestino.
La comunicazione è indirizzata alla presidente Claudia Rizzo e all’amministratore unico Fabio Forti. Nella lettera, gli organismi di categoria sottolineano il lungo percorso professionale del collega all’interno del club rossoverde.
Quindici anni al servizio della Ternana
Giornalisti accreditati, ordine, Asu e Ussi ricordano come Lorenzo Modestino abbia svolto il proprio incarico per 15 anni con professionalità, competenza e rigore, attraversando cinque diverse proprietà e gestendo quattro passaggi societari. Un lavoro portato avanti confrontandosi con numerosi dirigenti, allenatori e calciatori, oltre che con l’opinione pubblica e il mondo dell’informazione.
Secondo i firmatari, Modestino ha rappresentato nel tempo un punto di riferimento per la categoria giornalistica, garantendo sempre disponibilità e confronto, anche nei momenti societari più delicati vissuti dalla Ternana.
“La Ternana è senso di comunità”
Nella nota viene evidenziato anche il valore simbolico del ruolo ricoperto: per i ternani, la Ternana non è soltanto una squadra di calcio, ma un elemento di identità e appartenenza. Valori che, secondo i colleghi accreditati allo stadio, Odg Umbria, Asu e Ussi, Lorenzo Modestino ha saputo interpretare pienamente nel suo delicato incarico all’interno del club.
Ribadendo la richiesta di revoca del licenziamento, gli organismi di categoria ricordano inoltre come la posizione del collega sia sostenuta da una petizione online promossa dai tifosi, che ha già raccolto 440 firme.
I giornalisti accreditati, OdG dell’Umbria, Associazione Stampa Umbra e Ussi Umbria concludono assicurando di mantenere alta l’attenzione sulla vicenda, nel rispetto dei criteri che regolano la mansione di addetto stampa, ringraziando la società per l’attenzione riservata alla richiesta.
