Ternana, nuovo test precampionato: oggi allenamento congiunto con il Campitello

Ternana, nuovo test precampionato: oggi allenamento congiunto con il Campitello

Fabio Liverani allenatore della Ternana - Foto Alberto Mirimao

Prosegue a ritmo serrato la preparazione della Ternana in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Italia del 9 agosto contro l’Entella. Dopo il rotondo 23-0 maturato sabato scorso nell’allenamento congiunto con la GRS Papigno, oggi i rossoverdi torneranno in campo per un nuovo test.

L’appuntamento è fissato per le ore 18:00 allo stadio Libero Liberati, dove la squadra di Fabio Liverani affronterà il Campitello, formazione dell’hinterland ternano che milita nel campionato di Eccellenza regionale. Un banco di prova più impegnativo, pensato per aumentare gradualmente il livello delle difficoltà.

Il percorso di crescita è stato definito dal tecnico rossoverde insieme al direttore sportivo Carlo Mammarella, con l’obiettivo di testare condizione fisica e sviluppo tattico. Anche se il gruppo a disposizione resta numeroso, le scelte effettuate sabato scorso da Liverani hanno lasciato intravedere i primi orientamenti tecnici condivisi con la società.

Non hanno preso parte all’ultimo test Pietro Rovaglia (già passato al Gubbio), Gabriele Capanni (prima destinato alla Pianese, poi accasatosi all’Altamura) e Vittorio Satalino, rientrato da una stagione alla Forsempronese (Serie D, girone marchigiano) con 20 presenze e 2 reti. Per tutti loro si profila un nuovo trasferimento prima della prossima fase della preparazione, che si svolgerà in una diversa sede.

Come già accaduto con la GRS Papigno, anche il test odierno si svolgerà a porte chiuse, senza la presenza del pubblico sugli spalti del Liberati. Sarà quindi un’altra occasione riservata esclusivamente allo staff tecnico per affinare dettagli tattici e valutare il gruppo in vista degli impegni ufficiali.