Ternana, nuova chance per Federico Viviani

Ternana, nuova chance per Federico Viviani

Foto Tano Pecoraro/LaPresse 12 novembre 2023 Spezia, Italia - sport, calcio - Spezia vs Ternana - Campionato di calcio Serie BKT 2023/2024 - Stadio Alberto Picco. Nella foto: moro luca, viviani federicoNovember 12, 2023 Spezia, Italy - sport, soccer - Spezia vs Ternana - Italian Football Championship League BKT 2023/2024 - Alberto Picco stadium. In the pic: moro luca, viviani federico

E’ iniziata ufficialmente oggi la stagione 2025/2026 della Ternana, e tra i volti che potrebbero tornare protagonisti c’è anche quello di Federico Viviani.

Il centrocampista classe ’92 ha vissuto l’ultima stagione da fuori lista, a seguito di un intervento chirurgico per un’ernia del disco. Un’annata difficile, dunque, dopo un lungo periodo costellato da infortuni e scelte tecniche che ne avevano di fatto estromesso dal progetto tecnico rossoverde.

Ma adesso, con l’apertura del nuovo ciclo guidato da Fabio Liverani, per Viviani potrebbe profilarsi una nuova opportunità. In questi giorni il direttore sportivo Carlo Mammarella incontrerà uno ad uno i giocatori presenti al raduno, incluso l’ex regista della SPAL.

Viviani, arrivato a Terni con grandi aspettative, ha trovato pochissimo spazio nelle ultime due stagioni. Il suo nome non circola sul mercato, complice una lunga inattività, ma l’idea di restare in rossoverde e rimettersi in gioco potrebbe rappresentare una sfida stimolante per lui. Anche perché il centrocampista vuole chiudere la carriera sul campo, da protagonista, e non ai margini come accaduto sinora nella sua esperienza con la Ternana.

Mammarella, in accordo con Liverani, è pronto a concedergli una possibilità: tutto dipenderà dalla condizione fisica, dalla disponibilità mentale e dalla voglia di rimettersi al centro di un progetto tecnico che guarda al futuro, ma che non rinnega chi, come Viviani, ha ancora qualcosa da dare.