E' una bella storia, anche soprattutto perchè arriva dopo un periodo in cui se ne sono sentite poche e perchè arriva dopo un lutto, quella che viene dalla famiglia Nardin e vede protagonista la Ternana e il grande cuore rossoverde. 

Da poco si è spento Aldo Nardin, storico portiere della Ternana che centrò la seconda promozione in serie A, una scomparsa che ha toccato il cuore di tanti tifosi rossoverdi ma che ha anche toccato il cuore di chi la Ternana la gestisce ora, anche se la storia che vogliamo raccontarvi affonda le sue radici un po' più indietro nel tempo. Il figlio dell'estremo difensore rossoverde, Tommaso, era rimasto molto colpito dalla maglia nera della Ternana che venne scelta grazie al contest lanciato sulla pagina Facebook di Hic Sunt Ferae, tanto da chiamare uno dei fondatori (Alessandro Piersigilli) due giorni dopo la morte del papà per chiedere di poterne avere una ed è a questo punto che entra in scena la società di via della Bardesca. Contattata direttamente dai fondatori del gruppo, la Ternana non ha esitato a madare a Tommaso Nardin la maglia desiderata, dedicandola al papà e al cognome importante che gli ha lasciato in eredità:
"La Società Ternana Calcio ha fatto arrivare alla famiglia Nardin (nella foto Tommaso il figlio) la maglia commemorativa del nostro grande portiere degli anni favolosi della serie A. La famiglia ringrazia la Società Ternana Calcio per il gesto ed il giusto ricordo per la nostra Fera che rimarrà nei cuori di chi lo ha visto onorare quella maglia". 

Sezione: News / Data: Lun 08 giugno 2020 alle 18:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print