Ternana, Liverani rompe il silenzio: “Chiarezza sulla proprietà e stipendi garantiti”

Fabio Liverani allenatore Ternana Calcio
Fabio Liverani chiede chiarezza sulla proprietà della Ternana e rivela l’impegno del presidente D’Alessandro: stipendi saldati entro il 16 settembre. Situazione societaria in bilico.
Fabio Liverani, allenatore della Ternana, ha fatto il punto sulla delicata situazione societaria delle Fere. L’allenatore ha sottolineato come il tema principale, al di là del campo, sia legato alla chiarezza sulla proprietà e alla stabilità economica del club.
La richiesta di chiarezza sulla proprietà
«Il segnale che chiedevo – ha spiegato Liverani – era sapere con certezza chi fosse oggi il proprietario della Ternana. Ricevere risposta dal sindaco Bandecchi mi ha lasciato sorpreso, visto che non l’ho mai nominato né incontrato, se non una volta di sfuggita. Io volevo un confronto diretto con la proprietà».
Il faccia a faccia è infatti arrivato con l’attuale presidente Stefano D’Alessandro, che ha confermato la messa in vendita del club e la presenza di trattative concrete con possibili acquirenti.
La garanzia sugli stipendi
Durante il colloquio, Liverani ha chiesto un impegno preciso: garantire la serenità del gruppo squadra. «Ho domandato che i ragazzi ricevano gli stipendi regolarmente. Il presidente mi ha assicurato che la mensilità di giugno verrà saldata entro il 16 settembre. Ora aspettiamo questi venti giorni per capire se le sue parole saranno rispettate».
Un futuro da decifrare
La situazione della Ternana resta dunque in bilico tra la cessione societaria e l’incognita sulla gestione quotidiana. Liverani, intanto, prova a mantenere la concentrazione sulla squadra, ma non ha nascosto la necessità di avere risposte concrete per programmare con fiducia il futuro.