Ternana, Liverani elogia Ferrante: “Ora deve dare qualità e fisicità, pronto anche con Dubickas e Leonardi”

Alexis Ferrante attaccante della Ternana - Foto Ternana Calcio
Alexis Ferrante tra i migliori con il Rimini. Liverani: “È un ragazzo sensibile, ha vissuto settimane difficili sul mercato. Ora può dare qualità e corsa, bene anche in coppia con Dubickas e Leonardi”.
Tra i protagonisti della gara contro il Rimini c’è stato senza dubbio Alexis Ferrante, autore di una prova di sostanza che non è passata inosservata. L’allenatore della Ternana, Fabio Liverani, lo ha elogiato in conferenza stampa, sottolineando però anche gli stimoli che lo hanno spinto a dare il meglio.
“Stuzzico sempre Ferrante – ha dichiarato Liverani – perché è un ragazzo sensibile. Forse la visita del sindaco o la concorrenza dei nuovi attaccanti lo hanno motivato. Non è facile restare sereni quando si è costantemente in uscita dal mercato”.
Liverani ha ribadito cosa si aspetta dal suo centravanti: “Ferrante deve mettere in campo qualità, fisicità e corsa. Lo ha fatto bene contro il Rimini e sono convinto che possa confermarsi. Ha le doti giuste per essere decisivo”.
Liverani ha poi parlato delle soluzioni tattiche: “Ferrante si sposa bene con Leonardi e Dubickas. C’è la possibilità di vederli anche insieme, ma ciò che conta davvero è l’interpretazione della partita e la disponibilità dei ragazzi”.