Ternana, Liverani all’attacco: “Settimana serena, ora vogliamo accelerare e tornare a vincere”
Fabio Liverani allenatore Ternana Calcio
Alla vigilia di Ternana–Juventus Next Gen, Liverani analizza il momento della squadra: serenità ritrovata, obiettivo vittoria e la necessità di trasformare il lavoro in campo in risultati.
La Ternana arriva alla vigilia della sfida con la Juventus Next Gen con la volontà chiara di cambiare passo. Dopo quattro pareggi consecutivi, Fabio Liverani vuole vedere una squadra più concreta, più affamata e pronta a trasformare la serenità ritrovata in una vittoria che manca da troppo tempo. L’allenatore rossoverde, intervenuto in conferenza stampa, ha tracciato un quadro lucido del momento, dividendo la sua analisi tra ciò che è accaduto sul campo e ciò che è avvenuto fuori.
“È stata una buona settimana per quanto riguarda il campo”, spiega Liverani, evidenziando come il gruppo abbia lavorato con attenzione e continuità. L’allenatore non si sottrae però a un riferimento alle vicende esterne che hanno agitato l’ambiente nei giorni scorsi: “Se fa riferimento a quello che è successo al di fuori, io dico solo che sono un dipendente e faccio il mio lavoro”.
Liverani parla apertamente della conferenza stampa post Samb e del confronto telefonico che ne è seguito: “Avranno avuto i loro motivi, ma abbiamo avuto un confronto telefonico da cui ne siamo usciti sereni dicendo entrambi i propri pensieri”.
Il focus, ora, è tutto sulle prestazioni. La Ternana ha raccolto quattro pareggi consecutivi, mostrando solidità ma anche la necessità di essere più incisiva: “La squadra sa che arriviamo da 4 pareggi e vogliamo accelerare per riprendere il cammino. C’è un obiettivo comune ed io cerco di trasmettere questo: vincere. Ovviamente vanno giocate, vinte sul campo e poi ci sono le difficoltà del calcio”.
