Ternana-Juventus Next Gen 1-0, Leonardi: “Volevamo fortemente questa vittoria”

L’attaccante rossoverde ha commentato la vittoria della Ternana.
Simone Leonardi, uomo copertina della vittoria della Ternana con la Juventus Next Gen, ha parlato in conferenza stampa nel dopo partita: “Venivamo da tre pareggi, ce l’abbiamo messa tutta per vincere è oggi. Indossiamo una maglia importante, la vogliamo rispettare”
Avevi già segnato in rovesciata: “Si, nelle giovanili con la Sampdoria. Ora con i grandi l’emozione è maggiore. E’ stato anche il gol vittoria, all’epoca invece avevamo perso 3-2”
Un solo gol ma tante occasioni create: “Abbiamo avuto tante occasioni anche rispetto le altre partite. Credo che va bene lo stesso, ora la cosa importante è portare punti a casa”.
Brambilla ti ha fatto i complimenti: “In quel momento il mio gol ha spezzato le gambe alla Juve. Dopo aver avuto tante occasioni, stavamo andando sotto ritmo, è stato importante sbloccarla in quel momento”.
Di solito sei sempre entrato in campo giocando in modo ‘egoista’: “Un attaccante vero deve stare davanti la porta, poi bisogna essere anche altruista. Io però davanti la porta non guardo nessuno. Liverani mi ha bacchettato, mi aiuta su questa cosa nella quale mi sto allenando. E’ giusto che lavori su questa cosa”.
Sei entrato a mille, stai crescendo in convinzione: “Segnare aiuta alle gambe e alla testa. Sto crescendo pia piano, sto prendendo confidenza con la categoria. E’ un calcio diverso la Serie C. Sono un giocatore di qualità, non sono fisico e strutturato. Devo crescere e continuare così”.
A chi hai dedicato il gol? “Alla mia ragazza Susanna che saluto. Lei mi aiuta sempre in ogni momento. Avevo pensato di andare sotto la curva, ma ero troppo lontano. Allora sono andato da lei”.
