Giocare in casa, specie quando si ha una tifoseria che sostiene fortemente la squadra, può dare sicuramente un vantaggio, e lo sa bene la Ternana di Cristiano Lucarelli: i rossoverdi, nelle ultime 26 apparizioni ufficiali al Libero Liberati di Terni, hanno sempre trovato la via della rete, con l'unica eccezione di Ternana 0-2 Brescia, il 22 Agosto, per quella che era la prima giornata di questo campionato.
Nelle altre occasioni, la Ternana ha sempre fatto gol, brillando in alcune partite come la vittoria per 3-1 ai danni del Parma ed l'abbondante 5 a 0 inflitto al Vicenza, fino a totalizzare la cifra di 66 gol fatti negli ultimi 26 incontri giocati in casa.
Non sarà facile bucare la difesa del Benevento venerdì sera, ma questa statistica, unita al fatto che la Ternana attualmente gode del quarto miglior attacco della Serie B, fa ben sperare. E il fatto che molte di queste partite siano state senza pubblico lascia ancora un’ulteriore speranza a Lucarelli: con il ritorno dei tifosi ci sarà anche una spinta in più
Si è chiuso il mercato rossoverde. E la Ternana ne è uscita rafforzata, senza dubbio.…
Nuovo sondaggio firmato TernanaNews. Questa volta ti chiediamo di dare un voto al calciomercato invernale…
Le ultime ore di calciomercato hanno visto un altro ex rossoverde protagonista di un cambio…
Archiviare subito la sfida con l’Inter e concentrare tutte le energie sui prossimi impegni. È…
Terzo successo consecutivo per la Esseti Basket Terni, che davanti al pubblico del PalaDiVittorio supera…
Nelle ultime ore del calciomercato, conclusosi nella giornata di ieri, un ex rossoverde ha cambiato…