Ternana, il vivaio sogna in grande: tre squadre in campo per i playoff

Festa grande in casa Ternana Primavera per la vittoria sul Bari - Foto Alberto Mirimao
Riflettori puntati sul settore giovanile della Ternana Calcio in questo fine settimana, che si preannuncia ricco di emozioni e appuntamenti importanti. Tre le formazioni rossoverdi impegnate nei playoff: Primavera, Under 17 e Under 16 scenderanno in campo per difendere i colori della Fere nei rispettivi campionati.
Primavera, sfida secca contro la Virtus Entella
Il primo verdetto arriverà domani, quando la Primavera rossoverde affronterà la Virtus Entella nella gara secca del primo turno playoff. Un match dal sapore particolare: oltre alla posta in palio, c’è anche la voglia di una piccola “rivincita sportiva”, dopo che la prima squadra della Ternana ha chiuso il campionato di Serie C proprio alle spalle del club ligure.
La formazione allenata da Stefano Morrone è chiamata a una prova di carattere in trasferta, consapevole di potersi giocare le proprie chance fino in fondo.
Under 17, ritorno decisivo contro il Sorrento
Domenica sarà invece la volta degli Under 17, guidati da Marco Di Loreto. Dopo lo 0-0 dell’andata in casa del Sorrento, le Ferette cercheranno la qualificazione ai quarti di finale nella gara di ritorno in programma ad Arrone. Calcio d’inizio fissato per le ore 11.
Forte del primo posto ottenuto nel proprio girone durante la regular season, alla Ternana basterà non perdere per accedere al turno successivo. Un’occasione importante per confermare l’ottima stagione fin qui disputata.
Under 16, trasferta insidiosa a Padova
Sempre domenica, ma alle ore 14, toccherà agli Under 16 di Mario Costantini. I rossoverdi faranno visita al Padova nei quarti di finale della fase playoff di categoria.
Anche in questo caso si affrontano due squadre protagoniste di un campionato di alto livello, entrambe giunte seconde nei rispettivi gironi. Un incrocio che promette equilibrio e spettacolo, con la Ternana determinata a farsi valere anche lontano dalle mura amiche.
Un weekend che profuma di futuro
Tre partite, tre squadre in corsa e un’unica maglia da onorare: quella della Ternana Calcio. Il vivaio rossoverde continua a dimostrare il proprio valore e a coltivare talenti che, un giorno, potrebbero calcare il terreno del “Liberati”. Il weekend dei playoff giovanili è pronto a entrare nel vivo: ora la parola passa al campo.