Ternana, il Tribunale Federale chiede nuovi documenti: rinviata l’udienza al 12 dicembre

Ternana, il Tribunale Federale chiede nuovi documenti: rinviata l’udienza al 12 dicembre

FIGC - fonte X - ternananews.it

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare ha deciso di rinviare la trattazione del procedimento che coinvolge la Ternana Calcio Srl. La decisione è arrivata nel corso dell’ultima udienza, nella quale il collegio ha ritenuto necessario acquisire ulteriore documentazione per poter decidere nel merito del deferimento.

In particolare, il TFN ha disposto di ottenere copia degli accordi di natura economica intercorsi tra la società rossoverde e i propri tesserati, documenti che sono stati menzionati al capo d’imputazione sub lettera “b” dell’atto di deferimento. Tali atti dovranno essere depositati nel fascicolo telematico entro e non oltre le ore 12:00 del 5 dicembre 2025.

Nuova udienza fissata per il 12 dicembre

Una volta acquisiti i documenti richiesti, il procedimento riprenderà con una nuova udienza fissata per il 12 dicembre 2025 alle ore 10:30. La seduta si svolgerà in modalità videoconferenza, come stabilito dal Tribunale Federale Nazionale.

La decisione di rinviare la trattazione conferma la volontà del collegio di approfondire ogni aspetto della vicenda prima di pronunciarsi in via definitiva. Solo dopo la verifica della documentazione economica, il TFN potrà esprimersi sulle eventuali responsabilità e sulle conseguenze disciplinari (penalizzazione) per la Ternana Calcio.