La Ternana nel 2022 ha giocato 40 partite di cui 39 del campionato di Serie B. Anzi, per la precisione dei campionati di Serie B. Nell’arco temporale c’è la parte finale del girone d’andata con l’intero girone di ritorno della stagione 21/22 e tutto il girone d’andata di quella attuale, vale a dire la 22/23.
Complessivamente i rossoverdi hanno ottenuto 55 punti così suddivisi: 31 nelle 20 partite del girone di ritorno della stagione 21/22 e 24 nelle 19 gare disputate nel campionato in corso. A queste va aggiunta una partita di Coppa Italia valida per il primo turno contro la Cremonese.
Dei 55 punti conquistati 50 sono stati ottenuti dalla Ternana sotto la gestione di Cristiano Lucarelli mentre 5 sotto quella di Aurelio Andreazzoli.
Il giocatore con più minuti sulle spalle è Antony Iannarilli. Il portiere rossoverde ha giocato complessivamente 3.330. Il primo calciatore di movimento con più minuti, invece è Antonio Palumbo che, negli ultimi 12 mesi ha giocato 3.029 minuti.
Chiudiamo questa carrellata con il miglior marcatore della Ternana nel 2022. La palma di bomber va ad Anthony Partipilo con 9 gol: 4 realizzati nella prima metà dell’anno mentre i restanti 5 nel girone d’andata di questa stagione.
Terzo successo consecutivo per la Esseti Basket Terni, che davanti al pubblico del PalaDiVittorio supera…
Nelle ultime ore del calciomercato, conclusosi nella giornata di ieri, un ex rossoverde ha cambiato…
È stata una gara carica di rimpianti quella disputata dalla Terni Volley, superata in casa…
Ternana, chiusura senza botti titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. L’ultimo…
Fere, mercato chiuso ma resta il nodo dei tagli titola Il Messaggero oggi in edicola.…
Ternana, nessuna partenza titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Vendere…