La Ternana nel 2022 ha giocato 40 partite di cui 39 del campionato di Serie B. Anzi, per la precisione dei campionati di Serie B. Nell’arco temporale c’è la parte finale del girone d’andata con l’intero girone di ritorno della stagione 21/22 e tutto il girone d’andata di quella attuale, vale a dire la 22/23.
Complessivamente i rossoverdi hanno ottenuto 55 punti così suddivisi: 31 nelle 20 partite del girone di ritorno della stagione 21/22 e 24 nelle 19 gare disputate nel campionato in corso. A queste va aggiunta una partita di Coppa Italia valida per il primo turno contro la Cremonese.
Dei 55 punti conquistati 50 sono stati ottenuti dalla Ternana sotto la gestione di Cristiano Lucarelli mentre 5 sotto quella di Aurelio Andreazzoli.
Il giocatore con più minuti sulle spalle è Antony Iannarilli. Il portiere rossoverde ha giocato complessivamente 3.330. Il primo calciatore di movimento con più minuti, invece è Antonio Palumbo che, negli ultimi 12 mesi ha giocato 3.029 minuti.
Chiudiamo questa carrellata con il miglior marcatore della Ternana nel 2022. La palma di bomber va ad Anthony Partipilo con 9 gol: 4 realizzati nella prima metà dell’anno mentre i restanti 5 nel girone d’andata di questa stagione.
Il designatore della CAN C, Daniele Orsato, è intervenuto ai microfoni di Sky per tracciare…
La Lega Pro e l’Agenzia Generale Cattolica di Firenze hanno ufficializzato il rinnovo dell’accordo triennale…
Domani, 5 dicembre, il cinema Politeama accoglierà il Rossoverde del secolo, un evento atteso dai…
Il derby d’andata tra Perugia e Ternana si avvicina a grandi passi. Le due squadre,…
Si accende l’attesa per il derby umbro per eccellenza: Perugia-Ternana, in programma domenica 7 dicembre…
L’arbitro di Perugia-Ternana, derby d’andata sarà Mattia Drigo di Portogruaro. In stagione il fischietto veneto…