Categories: News

Ternana, i due baby della Fiorentina segnano anche gol da cineteca – VIDEO

La Ternana ha attinto a piene mani nella Primavera 1 della Fiorentina, una delle squadre più forti del campionato. I ragazzi di Alberto Aquilani hanno dominato nelle ultime stagioni vincendo due Coppe Italia e altrettante Supercoppa di categoria.

Da quella squadra la Ternana ha pescato un difensore centrale con il vizio del gol (che non gusta mai) e un esterno mancino.

Il difensore centrale mancino con il vizio del gol è Lorenzo Lucchesi un 2003 che a marzo è finito alla ribalta nazionale per un gol da cineteca.

Match di campionato contro il Bologna, Punteggio sull’1-1. Siamo alla fine della partita quando Lucchesi prende palla nella metà campo della viola, accelera e così salta due avversari, entra nella metà campo del Bologna, continua a correre, sopravanza con una finta di corpo un altro avversario, continua, con una giocata si porta il pallone dal destro al sinistro, è davanti al portiere, lo salta e a quel punto deve ‘solo' depositare in rete il pallone. Il gol è davvero bellissimo. Un capolavoro. Raccontano le cronache.

Tutti impazziti per lui che però nell’immediato post match tiene ben saldi i piedi a terra: “l goal? So di averlo fatto bello, sono molto contento, ma non mi devo esaltare”.

I suoi numeri ci dicono che nell’ultima stagione ha giocato 27 partite nelle quali ha segnato 5 gol e fornito 3 assist. Niente male per un ragazzo che è specializzato nel non far segnare gli altri.

Dal centro della difesa alla fascia sinistra. L’altro rinforzo che Stefano Capozucca ha pescato in casa Fiorentina è Costantino Favasuli. Ha 19 anni, dunque è più piccolo di Lucchesi. La corsia di sinistra è la sua casa. Nasce centrocampista ma all’occorrenza si sa districare bene sia come esterno alto che, soprattutto, esterno basso. Insomma sarà lui l’alternativa numero uno a Niccolò Corrado nella speranza che possa ripercorrere le sue orme e magari entrare nel giro della nazionale giovanile visto che il titolare della fascia è arrivato allo stage con il commissario tecnico Roberto Mancini.

Favasuli non ha un grande rapporto con il gol visto che in 57 partite di Primavera 1 ha esultato solo 2 volte mentre in 3 occasioni ha fatto felice un compagno servendogli un pallone da mettere soltanto in rete.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Esseti Basket Terni convincente al PalaDiVittorio: Lanciano superata 86-62

Terzo successo consecutivo per la Esseti Basket Terni, che davanti al pubblico del PalaDiVittorio supera…

48 minuti ago

Ex rossoverde, Andrea Sala riparte dalla Pro Patria

Nelle ultime ore del calciomercato, conclusosi nella giornata di ieri, un ex rossoverde ha cambiato…

2 ore ago

Terni Volley, occasione mancata: l’Aurispa Lecce passa 3-0 al Pala Terni

È stata una gara carica di rimpianti quella disputata dalla Terni Volley, superata in casa…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, chiusura senza botti

Ternana, chiusura senza botti titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. L’ultimo…

4 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, mercato chiuso ma resta il nodo dei tagli

Fere, mercato chiuso ma resta il nodo dei tagli titola Il Messaggero oggi in edicola.…

5 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Ternana, nessuna partenza

Ternana, nessuna partenza titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Vendere…

6 ore ago