Ternana guarda chi ritrovi: Nicolas Viola. Le prime parole dell’ex rossoverde | VIDEO
Nicolas Viola con la maglia della Ternana - Foto TernanaNews
Viola: “Sono esigente con me stesso, pronto a inserirmi nel gruppo”
«Mi sono confrontato con l’allenatore e ho avuto modo di conoscere una persona esigente. Come è giusto che sia, anche perché io stesso sono molto esigente nei miei confronti. Penso che non avrò problemi di inserimento e sono completamente a disposizione. Conosco alcuni dei giocatori più esperti come Donati e Okaka, ma ho studiato tutta la squadra e nella gara di Coppa di martedì ho visto tanti elementi giovani e molto interessanti.
I test fisici hanno dato buoni risultati, ora arrivano gli allenamenti che spero confermino la mia convinzione di poter essere già pronto. Ci sono senza dubbio buone prospettive».
“Serie C una novità, ma Ravenna ha un progetto ambizioso”
Viola ha poi raccontato la scelta di accettare la proposta del Ravenna: «Dopo aver lasciato il Cagliari mi sono sempre allenato, perché ritengo di poter ancora giocare ad alto livello. Ho aspettato qualche mese, ma per gli svincolati non è semplice trovare subito una collocazione in categoria superiore. Allo stesso tempo ho riflettuto sulla proposta del Ravenna: è un progetto serio, ambizioso e con uno sguardo importante verso il futuro.
È vero, la Serie C è una novità per me, ma mi ha convinto l’immaginazione del club. E io sono uno che, quando si tratta di ambizione, non si tira indietro».
Visualizza questo post su Instagram
Viola e il legame con Terni: due stagioni da protagonista
Il nome di Nicolas Viola richiama inevitabilmente anche i ricordi dei tifosi rossoverdi. Il centrocampista ha infatti vestito la maglia della Ternana per due stagioni, 2013/14 e 2014/15, entrambe in Serie B, totalizzando 67 presenze, 4 gol e 7 assist.
La Ternana rappresenta inoltre la sua seconda squadra per numero di presenze in Serie B (65), appena dietro al Benevento, con cui ha toccato quota 66. Un periodo della sua carriera che il pubblico rossoverde ricorda con affetto, grazie alla qualità, alla visione di gioco e alla capacità di incidere nelle partite chiave.
Ravenna, un nuovo punto di partenza
Adesso per Viola comincia una nuova avventura, in un campionato per lui inedito ma affrontato con entusiasmo e piena convinzione. Il Ravenna si assicura così un innesto di assoluto spessore tecnico ed esperienziale, utile anche per una crescita del gruppo nel medio-lungo periodo.
Sarà interessante vedere come l’ex rossoverde si inserir à negli equilibri della squadra e quale contributo potrà offrire già nelle prossime settimane.
