Ternana-Giana Erminio 2-0, Ferrante: “Giocando così sarà dura per tutti”

Ternana-Giana Erminio 2-0, Ferrante: “Giocando così sarà dura per tutti”

Alexis Ferrante e Andrea Vallocchia in sala stampa post Ternana-Giana Erminio - Foto TernanaNews

Il numero 9 rossoverde è tornato al gol contro la Giana Erminio

Alexis Ferrante è tornato in campo dal primo minuto sbloccando il match che poi ha portato la Ternana alla vittoria contro la Giana Erminio: “Sono felicissimo per il gol, avevamo speso tante energie, la palla sembrava non volesse entrare. Siamo tornati in campo nella ripresa più cattivi di prima, ho attaccato il primo palo e l’ho girata bene. Sono contento per il gol”

Tutta questa grinta ne avete lasciata un po’ per il Vicenza? “Si, sarà una battaglia ma siamo una squadra esperta, forte e attrezzata. Ce la possiamo giocare alla grande, dovremo fare questo tipo di partite perché non possiamo più sbagliare. Se giochiamo così sarà complicata per tutti”

Hai un conto in sospeso con i playoff, ti sei riscattato: “Mi ricordo ancora quei playoff, ci hanno rubato una partita incredibile a Bari. Dopo la partita dell’andata, ci siamo guardati in faccio e ci siamo detti che oggi non potevamo uscire. Devo fare i complimenti ai miei compagni che hanno fatto una partita strepitosa”

La sconfitta di Gorgonzola quanto vi ha ricompattato: “Le critiche fanno parte di questo sport, alla fine noi sappiamo che avevamo una grossa responsabilità, dovevamo reagire, non abbiamo attaccato molto ma nemmeno subito chissà cosa. Dovevamo essere più cattivi, con la voglia di fare gol. Siamo consapevoli che, con queste prestazioni, daremo filo da torcere a tutti”

E’ il tuo gol importante con la Ternana: “Per la partita, per come si era messa credo di si, la porta sembrava stregata”.