Categories: News

Ternana Femminile, mister Melillo: “Pronti e orgogliosi di essere protagonisti di un evento tanto atteso”

Abbiamo sentito l’allenatore della Ternana Femminile, Fabio Melillo, alla vigilia dell’esordio assoluto delle rossoverdi nel campionato nazionale di Serie B. Le rossoverdi affronteranno il Ravenna, sabato 17 settembre alle ore 17.00 al Moreno Gubbiotti di Narni (ingresso libero).

Mister, dopo l’esordio in Coppa Italia, quali sono le sensazioni alla vigilia della prima di campionato con il Ravenna?

“Le sensazioni sono buone, la partita di Coppa ci ha regalato la consapevolezza di poter giocare alla pari anche con le grandi favorite della Serie B. Abbiamo fatto vedere che abbiamo idee chiare e siamo già una squadra. Ora arrivano le gare che contano, quelle con i tre punti in palio. Per noi il campionato è troppo importante”.

La situazione generale della squadra?

“Le ragazze stanno bene. Siamo un pochino sotto numero e qualcuna sta recuperando da infortuni fastidiosi ma quelle a disposizione hanno lavorato per 45 giorni veramente al massino delle loro possibilità; sono state eccezionali e domani meritano la giusta soddisfazione di partecipare ad un evento storico per la Ternana. Sono certo che dimostreranno di essere ragazze e atlete con grandi qualità”.

Più in generale, al di là degli obiettivi della Ternana, che tipo di campionato si aspetta?

“Il campionato sarà durissimo. A detta di tutti una vera e propria Serie A2. Tutte le squadre sono attrezzate e si sono prefissate obiettivi ambiziosi. Noi vogliamo essere la mina vagante. Dobbiamo studiare e capire in fretta la categoria ma c’è fiducia da parte dell’ambiente e serietà nella programmazione da parte della Società che ci è stata sempre vicina. La nostra ferma volontà è quella di ripagare tutti dando sempre il massimo in ogni gara”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

La Ternana non muore mai: cento anni di fede rossoverde

Cento anni rossoverdi, cento anni di passione. Cento anni. Un secolo intero di battiti rossoverdi…

9 minuti ago

Subbuteo: i ternani Mattiangeli e Arca ai Campionati Italiani FISCT

Francesco e Federico Mattiangeli insieme ad Alessandro Arca saranno protagonisti del weekend dedicato al Calcio…

1 ora ago

RIVIVI- Ternana-Pineto, Liverani: “Diamo a questo anniversario una stagione importante”

Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia della partita Ternana-Pineto…

1 ora ago

Dramma Hamilton, purtroppo la vita gli ha giocato un brutto scherzo | DOLORE ATROCE

Per il pilota inglese sono ore difficili. A dare la notizia è stato lui stesso…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, emergenza difesa

Fere, emergenza difesa titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Dalla festa…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, parla la “patron“ Laura Melis

Ternana, parla la “patron“ Laura Melis titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago