Se la Ternana può coccolarsi oggi Antonio Palumbo il merito è anche Fabrizio Fabris. L’ex capitano delle Fere ha raccontato a “Luci al Liberati” in onda su AmTv che è stato proprio lui a segnalare un giovanissimo Palumbo alla Ternana
“Vittorio Cozzella era il direttore sportivo e mi aveva mandato a Napoli per visionare dei giocatori. Alcuni amici fidati mi convinsero a desistere dall’andare a vedere la partita che mi avevano indicato per andare a vederne un’altra. E in una delle due squadre c’erano Palumbo e Russini. Giocavano nella stessa catena. Il rendimento di quella squadra dipendeva da loro. La relazione fu più che positiva. Poi fu bravo Cozzella a chiudere la trattativa”
Come vedi Antonio Palumbo capitano?
“E’ più un capitano da giocata che ti risolve la partita. Dimostra maturità quando riconoscere che ancora perde le staffe in campo. Lo posso tranquillizzare perché con il tempo questa cosa si affievolirà. Anche perché ricopre oggi come lo farà per tanti altri anni un ruolo importante, quello del capitano. Forse non avrà la parola buona per tutti ma sa fare la differenza in campo”.
Impossibile non parlare del derby…
“L’approccio mentale della Ternana è stato superiore a quello del Perugia per un lasso di tempo maggiore. Si è capito da subito che i rossoverdi avevano un altro impeto e un’altra lucidità. La Ternana si aspettava questo atteggiamento del Perugia e quando ha potuto ha dato vita a trame di gioco importanti che hanno certificato la sua superiorità. Sono convinto che la Ternana avrebbe recuperato la partita anche se il Perugia avesse segnato il rigore. Oltre a Palumbo io citerei Sorensen e Di Tacchio. Ma più in generale tutti hanno offerto una prestazione superiore alla sufficienza”.
Grande spettacolo e grande emozione per la prima, storica gara casalinga della Ternana Women in…
Neymar in Serie A, clamorosa indiscrezione confermata: affare in dirittura d'arrivo. Il campionato italiano accoglie…
Fabio Liverani elogia il ritorno di Stefano Pettinari dopo oltre sei mesi di stop. "È…
La Ternana pareggia in casa del Forlì, decisivo il gol di Ferrante. La Ternana non…
Quello che fino a poco tempo fa sembrava impensabile, adesso è divenuto realtà: un calciatore…
Fabio Liverani analizza il pareggio tra Ternana e Forlì: una buona prestazione, tante occasioni create…