Il prossimo avversario della Ternana è il Lecce, cerchiamo allora di fare i raggi x ai giallorossi.
Attualmente occupa la terza posizione in classifica e ha solamente tre punti di ritardo rispetto alla capolista Brescia. E’ seconda per quanto riguarda i gol fatti (proprio come le Fere), infatti sono ben ventuno le reti siglate; per la formazione pugliese il bomber è Massimo Coda che attualmente ha all'attivo otto centri ed è anche il capocannoniere del torneo, seguono Strefezza e Di Mariano con cinque e quattro.
Ma il vero punto di forza dei ragazzi allenati da Marco Baroni è però la difesa: il reparto guidato dal capitano Fabio Lucioni (uno degli ex della gara e che quest'anno ha saltato soltanto 14' contro il Brescia su 1170 totali in campionato) ha subito solamente dieci gol, così da essere la squadra che concede meno reti insieme al Frosinone di tutta la Serie B.
I giallorossi hanno perso solo una partita in questo campionato, proprio quella di esordio contro la Cremonese; in quell'occasione terminò 3-0 per i padroni di casa, ma da quel momento hanno solo ottenuto risultati utili, infatti nelle seguenti dodici giornate sono arrivati ventiquattro punti, conquistati grazie a sei vittorie e sei pareggi. Baroni predilige il 4-3-3 per schierare in campo i suoi, questo modulo infatti gli permette di sfruttare la solidità dei tre centrocampisti, ma soprattutto la pericolosità del tridente offensivo (composto proprio da Coda, Strefezza e Di Mariano), che da inizio torneo ha all'attivo un totale di diciassette marcature in sole tredici uscite.
In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, in programma il 3…
Sui social la Ternana continua a trasmettere grinta e determinazione in vista del derby di…
Terni si prepara a vivere un pomeriggio di emozioni uniche: domani, a partire dalle 17:30,…
Il designatore della CAN C, Daniele Orsato, è intervenuto ai microfoni di Sky per tracciare…
La Lega Pro e l’Agenzia Generale Cattolica di Firenze hanno ufficializzato il rinnovo dell’accordo triennale…
Domani, 5 dicembre, il cinema Politeama accoglierà il Rossoverde del secolo, un evento atteso dai…