Categories: News

Ternana, ecco chi è Nicola Patené

La Ternana ha ufficializzato il primo vero volto nuovo della stagione, Nicola Patené (LEGGI QUI). Ma chi è il nuovo centrocampista rossoverde?

20 anni, nato a Verona è cresciuto calcisticamente nell’Hellas Verona. Si tratta di un esterno destro di centrocampo che può giocare però all’occorrenza anche alto sempre sulla fascia o interno.

Per Patené si tratta della prima esperienza tra i Professionisti una volta uscito dal vivaio dell’Hellas. Nell’ultima stagione ha giocato 26 partite di Primavera 1 segnando 2 gol e fornendo ben 6 assist. In totale nel settore giovanile dell’Hellas Verona, dall’Under 17 fino alla Primavera 1 ha giocato 87 partite, segnando 13 gol e servendo 9 assist.

Per Patenè ci sono anche 7 presenze con una rete messa a referto con la maglia della Nazionale Under18.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Sì alla Nazionale, Gattuso si ritrova a Coverciano un vero CAMPIONE | Ottima notizia per gli Azzurri

Ottime notizie per Gattuso e la Nazionale, a Coverciano arriva un grande campione: finalmente ha…

8 ore ago

Addio Lazio, io vado via | Non aspetto nemmeno gennaio: firmo subito col mio nuovo club

Calciomercato Lazio, non aspetta nemmeno la sessione invernale: ufficiale la cessione dell'oramai ex biancoceleste Il…

10 ore ago

Cinquant’anni di corsa e orgoglio: torna il Circuito dell’Acciaio

Una mattinata speciale, quella di oggi, al Caffè Letterario della Biblioteca Comunale di Terni, dove…

11 ore ago

Ternana in trasferta a Forlì: tra statistiche e insidie nascoste


Sabato 11 ottobre, alle ore 17:30, allo stadio Tullo Morgagni di Forlì va in scena…

12 ore ago

Claudia Rizzo a SkySport: “Conserverò l’entusiasmo dei tifosi. La Ternana è una storia da conoscere e da onorare”

La neo presidente della Ternana Calcio è intervenuta ad Area C, il programma di approfondimento…

13 ore ago

Basket Terni, coach Cilio: “Buona la prima, emozionante vincere con questo pubblico”

È cominciata nel migliore dei modi la stagione della Esseti Basket Terni, che ha superato…

13 ore ago