Categories: News

Ternana, e se tornasse Di Tacchio?

E se tornasse Francesco Di Tacchio alla Ternana? L’ipotesi non è campata in aria. Tutt’altro. Il centrocampista ha rotto con il Sudtirol. Una frattura ad oggi ritenuta insanabile. Non se ne conoscono i motivi, se non un generico “problematiche ambientali” ma quel che è certo è che il giocatore non ha intenzione di scendere in campo con la maglia della squadra allenata da Pierpaolo Bisoli. 

E qui si apre uno scenario importante, quale sarà il futuro del calciatore?

Le strade percorribili oggi sono due.

OPZIONE UNO – Sudtirol, Di Tacchio e Ternana tornano a sedersi intorno ad un tavolo e trovano il punto d’incontro per rescindere il contratto di prestito, con diritto di opzione sottoscritto soltanto un mese fa. In questo modo il giocatore tornerebbe a Terni. Per restare o ripartire difficile dirlo anche perché c’è un tema economico che va affrontato visto che una parte dell’ingaggio del centrocampista era in carico alla Ternana. La Ternana insomma risparmiava buona parte dell’ingaggio di Di Tacchio (quella coperta dal Sud Tirol) e potrebbe non avere intenzione di tornare indietro, se non alle stesse condizioni attuali.

OPZIONE DUE – Sudtirol, Di Tacchio e Ternana non trovano l’accordo per rescindere il contratto e così nella migliore delle ipotesi il calciatore resta a Bolzano ma da corpo estraneo. In attesa, forse di un riavvicinamento al club. La peggiore prevede addirittura una denuncia alla procura federale per inadempimento contrattuale e relativa stima dei danni

Di sicuro ad oggi la Ternana impersona il ruolo dello spettatore perché il primo passo dovranno farlo Sudtirol e Di Tacchio. Poi eventualmente la società di via della Bardesca entrerà in gioco. 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Addio Roma, me ne vado assolutamente | Non mi sono trovato bene qui: ARRIVERDERCI E GRAZI

Calciomercato Roma, ufficiale il suo addio ai giallorossi: nella Capitale non si è mai ambientato…

32 minuti ago

Mercato, forte interesse del Pescara per De Boer

Sembra uno scherzo del destino, ma il futuro di Kees De Boer potrebbe essere al…

52 minuti ago

Mercato, per Ignazio Abate una panchina di B: quasi tutto fatto con la Juve Stabia

Ignazio Abate alla Juve Stabia. È in via di definizione l'accordo tra il tecnico ex…

2 ore ago

Ternana, miglior attacco del Girone B: solo Padova e Atalanta U23 hanno segnato di più

Statistiche Lega Pro: le Fere chiudono con 64 gol e dominano il loro girone La…

2 ore ago

CHIESA IN SERIE A : c’è il ritorno | Il Liverpool ha accettato l’offerta, colpo a sorpresa

Niente stagione del riscatto in Inghilterra: Federico Chiesa lascerà il Liverpool dopo un’annata deludente. Una…

3 ore ago

SINNER HA DECISO DI FERMARSI: decisione UFFICIALE | Impossibile fare diversamente

Dopo la sconfitta contro Alcaraz, Sinner ha preso una decisione storica per la sua carriera:…

4 ore ago