Categories: News

Ternana, comunicato del CCTC: “Bandecchi deve fare chiarezza”

Anche i tifosi hanno manifestato perplessità per quanto sta accadendo in casa Ternana. Il Centro di Coordinamento Ternana Clubs ha diffuso questa nota:

“Nonostante il passaggio di proprietà della Ternana non sia avvenuto, il mercato in uscita registra la molto probabile cessione di pezzi pregiati della rosa di prima squadra. L’annunciata filosofia di ridimensionamento dei costi, per certi versi anche da noi condivisa ed auspicabile, non può però prescindere da idee chiare e funzionali ad un progetto tecnico che garantisca il futuro sportivo della Ternana in una categoria difficile come la serie B.

Crediamo sia tempo, forse è pure passato, che il Sindaco Bandecchi, in qualità di rappresentante degli interessi della città, di proprietario dell’Unicusano e quindi, fino a quando non sarà ceduta, pure della Ternana, faccia inequivocabile chiarezza circa quali siano le strategie che si stanno perseguendo. Chi opera sul mercato? Lo si sta facendo su precise indicazioni di Mister Andreazzoli?Le scelte sono fatte in accordo con la futura proprietà? Quali sono gli obiettivi sportivi per la prossima imminente stagione?

Risposte che la cittadinanza e i tifosi (a partire dai 18.000 che in tempi non sospetti hanno sostenuto progetti presentati da Bandecchi e ritenuti positivi per la città) meritano, come merita rispetto la loro passione. E in tal senso farebbe bene anche qualche calciatore, visto il delicato momento, a stare più attento all’utilizzo che si fa di alcuni social. Lo chiediamo pubblicamente vista la difficoltà registrata da settimane ad avere una interlocuzione diretta”.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Camplone sul Girone B: “Ternana con qualità, ma servono certezze societarie”

Andrea Camplone analizza il Girone B di Serie C: Ternana con buon potenziale, ma la…

1 ora ago

Meglio andare in Arabia Saudita, lì mi riempiono di milioni | Ciao Ciao Europa, è il momento di una nuova avventura

Arriva un nuovo clamoroso colpo di mercato: saluta il club e se ne va in…

1 ora ago

Progetto stadio-clinica, comunicato duro: “Rispetto per i nostri colori, la squadra è centrale”

“Riteniamo indegno e irrispettoso il teatrino che si è creato intorno alla Ternana Calcio.” Con…

3 ore ago

Buefera Roma, Gasperini lo ha cacciato da Trigoria | Qui non c’è spazio per te, vattene via

Colpo di scena inaspettato in casa giallorossa: il ragazzo non rientra più nei progetti del…

3 ore ago

Evacuo: “Ternana blasonata, perdere Cianci però può pesare”

Felice Evacuo analizza il Girone B di Serie C e cita anche la Ternana: perdere…

4 ore ago

Ternana Women, 2-1 al Napoli nell’allenamento congiunto

Decisive le reti di Ferraresi e Massimino. Entrambe su calcio d’angolo, entrambe su assist di…

6 ore ago