Ternana Calcio ricorda con affetto Salvatore Garritano: “Un rossoverde per sempre”

Ternana Calcio ricorda con affetto Salvatore Garritano: “Un rossoverde per sempre”

Salvatore Garritano - Foto Internet

La Ternana Calcio ha voluto ricordare con commozione Salvatore Garritano, ex attaccante rossoverde recentemente scomparso. In un comunicato ufficiale, il club ha espresso “l’affetto e la riconoscenza di tutta la società verso un calciatore che ha lasciato il segno nella storia delle Fere”.

Garritano, doppio passato rossoverde e uomo simbolo di due epoche

Originario della Calabria, Salvatore Garritano ha indossato la maglia della Ternana in due diversi momenti della sua carriera. Il primo risale alla stagione 1973/74, quando contribuì alla storica promozione in Serie B con 7 reti in 19 partite. Il secondo capitolo fu nella stagione 1988/89, in Serie C2: tre gol in 30 presenze, fondamentali per la riconquista della Serie C1 dopo il memorabile spareggio di Cesena contro il Chieti sotto la guida di Claudio Tobia.

Dal successo rossoverde allo scudetto con il Torino

Tra il 1975 e il 1978, Garritano ha vestito la maglia del Torino, diventando una “riserva di lusso” della coppia Pulici-Graziani. Nell’anno dello scudetto granata del 1976, fu suo il gol decisivo contro il Milan nella domenica che sancì il sorpasso alla Juventus, episodio che resta impresso nella memoria di tutti gli appassionati.

Il cordoglio della Ternana Calcio

Alla famiglia di Salvatore l’abbraccio più sincero e le più sentite condoglianze da tutti noi” – conclude la nota ufficiale diffusa dal club rossoverde. Un messaggio che unisce dirigenti, staff tecnico, calciatori e tifosi nel ricordo di un uomo che ha rappresentato, dentro e fuori dal campo, lo spirito delle Fere.