Ternana Calcio e Diocesi di Terni: incontro nel segno di San Valentino e dell’impegno sociale

Ternana Calcio e Diocesi di Terni: incontro nel segno di San Valentino e dell’impegno sociale

Claudia Rizzo e Mons. Francesco Antonio Soddu

La Ternana Calcio ha fatto visita al Vescovo della Diocesi di Terni, Narni e Amelia, Sua Eccellenza Mons. Francesco Antonio Soddu, presso la Curia Diocesana di Piazza Duomo.

L’incontro tra la Presidente Claudia Rizzo e Mons. Soddu si è svolto in una settimana particolarmente significativa per la città, che apre ufficialmente gli eventi dedicati a San Valentino, patrono di Terni.

È stato un momento di confronto profondo e costruttivo, durante il quale sono state condivise le rispettive attività della Diocesi e della società rossoverde, con particolare attenzione al ruolo dello sport come strumento educativo e sociale, soprattutto nei confronti dei giovani.

Attraverso le parole della Presidente Claudia Rizzo, la Ternana Calcio ha ribadito l’importanza di un cammino comunitario condiviso con la Diocesi, fondato su valori comuni e su un impegno concreto verso il territorio.

Sport, solidarietà e attenzione alle persone in difficoltà

Nel corso dell’incontro è emersa la piena disponibilità del club rossoverde a collaborare a future iniziative sociali e sportive, rivolte in particolare alle persone in difficoltà, confermando la volontà della Ternana di essere un punto di riferimento non solo sportivo, ma anche umano e sociale per la città.

Il dono delle maglie del Centenario

A suggellare l’incontro, la Presidente Rizzo ha omaggiato Mons. Soddu con due maglie ufficiali della stagione 2025/26, realizzate in occasione del centenario della Ternana Calcio (1925-2025).

Le divise, personalizzate per l’occasione, riportano il nome “Soddu” con il numero 10 e “S. Valentino” con il numero 14, in riferimento al giorno di febbraio in cui si celebra il Santo Patrono della città di Terni.