Ternana Calcio al Solenne Pontificale di San Valentino: la presidente Rizzo in Cattedrale
Claudia Rizzo - Foto Ternana Calcio
La celebrazione in onore del patrono di Terni
La funzione religiosa è stata presieduta da S.E. Mons. Francesco Antonio Soddu, Vescovo della Diocesi di Terni-Narni-Amelia, e concelebrata da Mons. Salvatore Ferdinandi, vicario generale della Diocesi, da padre Josline Peediakkel, parroco di San Valentino, dai vicari foranei ed episcopali e dal clero diocesano.
La benedizione impartita dal vescovo Soddu ha concluso la solenne liturgia che ha celebrato in città San Valentino, figura centrale nella storia religiosa e identitaria di Terni.
Un momento di identità e appartenenza per la città
La festa del patrono rappresenta ogni anno un’occasione di riflessione per l’intera comunità ternana. La testimonianza di San Valentino ha infatti plasmato cristianamente la città durante il suo lungo ministero episcopale, distinguendosi come maestro, padre dei poveri e dei giovani innamorati, custode dell’amore.
La presenza della Ternana Calcio al Pontificale sottolinea ancora una volta il legame profondo tra il club rossoverde e la città, in un momento che unisce fede, tradizione e senso di appartenenza.
