Ternana-Bra 2-0, Orellana: “Ho passato un brutto periodo, sono felice per il gol”

Ternana-Bra 2-0, Orellana: “Ho passato un brutto periodo, sono felice per il gol”

Marcelo Orellana - Foto TernanaNews

Entrato nella ripresa, Orellana ha certificato la vittoria con il Bra.

Marcelo Orellana, che oggi ha segnato il secondo gol contro il Bra, ha parlato in conferenza stampa nel dopo partita: “Sono contento della vittoria, non era facile dopo tutto quello che è successo. Siamo riusciti a restare concentrati e vincere. Sono contento per il gol, lo cercavo da tanto ma non veniva. Era un brutto momento, spero sia passato dopo questo gol, ringrazio la squadra che mi ha sempre supportato, spero ora le cose possano cambiare”.

E’ stata una settimana di sali e scendi, come l’avete vissuta: “Abbiamo vinto il derby, poi con il Brescia, poi c’è stato questo disguido con la società che ci ha però rassicurato. Abbiamo pensato sempre a vincere nonostante le situazioni extra campo”.

Hai avuto un buon impatto alla partita: “Devo essere sempre decisivo nel fare qualche giocata. Ho messo un bell’assist anche se non siamo riusciti a fare gol. Ringrazio Stefano per l’assist per il mio gol”.

E’ cambiato qualcosa per te con il cambio tattico in attacco? “Mi adatto sempre, il mio gioco resta sempre lo stesso, cambia che posso giocare con un compagno vicino o no, ma mi trovo sempre bene. Tante volte arrivo per fare la giocata decisiva ma faccio il tocco in più come mi dice spesso l’allenatore. In allenamento la giocata la faccio senza pensare, concludo subito e faccio gol, in partita penso troppo alla giocata e perdo il tempo. E’ un mio lato negativo che spero di migliorare”.

Come ti trovi con gli attaccanti? “Mi trovo bene con tutti, loro si trovano bene con me. Mi arrabbio se gli arriva una palla brutta, tendo a far arrivare buone palle agli attaccanti”.

In cosa sei migliorato dal tuo arrivo a Terni? “A livello di pressione, c’è un pubblico che critica e ti loda, proprio perché gioco con la Ternana. Attacco di più l’area, a centrocampo tendo a non perdere altri palloni”.