Ternana, baby fenomeni: U17 e U16 da sogno, ora caccia al tricolore!

Ternana, baby fenomeni: U17 e U16 da sogno, ora caccia al tricolore!

Marco Di Loreto allenatore Under 17 Ternana - Foto Matteo Bertini

È una stagione da ricordare per il settore giovanile della Ternana, che si conferma protagonista oltre che nel campionato Primavera (LEGGI QUI) anche nelle categorie nazionali. L’Under 17, guidata da Marco Di Loreto, ha chiuso al primo posto il girone C, imponendosi con autorevolezza e continuità per tutta la stagione.

I rossoverdi si preparano ora ad affrontare gli ottavi di finale dei playoff scudetto, dove incroceranno il cammino del Sorrento. La gara d’andata è in programma in trasferta domenica prossima, mentre il ritorno si giocherà al “Taddei” il 18 maggio.

Ottimi risultati anche per l’Under 16, allenata da Mario Costantini, che ha chiuso il proprio girone in seconda posizione, assicurandosi così l’accesso agli spareggi. La sfida per l’approdo alla fase finale sarà contro il Padova, con primo round in Veneto il 18 maggio e match di ritorno in casa il 25.

Le due squadre giovanili si candidano così a recitare un ruolo da protagoniste nelle fasi decisive della stagione, confermando la crescita costante dell’intero vivaio rossoverde.