Che Ternana-Avellino non fosse una partita come tutte le altre ormai l'avevamo capito da tempo. Ma che addirittura meritasse una news sul sito del Viminiale no lo avremmo mai immaginato. Eppure è andata proprio così. 

Il tweet è comparso oggi pomeriggio. In primo piano una bella foto dello stadio Libero Liberati dall'intero. Asciutto il testo "Promozione #Ternana in #SerieB, intensificati i controlli allo stadio e in città per la partita del #3aprile. Il rispetto delle misure di #sicurezza sanitaria e il divieto di assembramenti contro il rischio di contagio da #COVID19."

In così poche parole il Viminale si sbilancia pure perché a leggerlo con gli occhi di un tifoso rossoverde verrebbe da pensare che sicuramente al termine dell'incontro ci sarà la festa promozione. Il che è sicuramente qualcosa di piacevole. Certo gli scaramantici irriducibili faranno tutti gli scongiuri del caso. 

Nella news di fatto viene riportata la nota del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica diffusa martedì dalla Prefettura di Terni

Ternana-Avellino dunque partita degna di nota al pari di notizie di ben altro tenore come: "L'impegno della #prefettura di #Piacenza per salvare i circa 280 lavoratori del sito Tnt Fedex e le loro famiglie. Istituzioni, parti sociali e filiera datoriale a confronto in cerca di possibili soluzioni alla #crisi occupazionale" e "A #Pistoia, 4 #beniconfiscati e occupati saranno restituiti alla collettività. In #prefettura riunito il Nucleo di supporto per il maggiore coinvolgimento della società civile tramite la presentazione di progettualità sostenibili" ovvero i due tweet che sono prima e dopo quello relativo alla partita di sabato. .

Sezione: News / Data: Mer 31 marzo 2021 alle 20:12
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print