Ternana-Arezzo 1-1, Proietti: “Stiamo crescendo, oggi la riprova”
Mattia Proietti - Foto TernanaNews
Ternana-Arezzo 1-1, la conferenza stampa di Mattia Proietti.
“Finalmente tu”… fino a quando sei stato sostituito hai fatto una buonissima partita…
Finalmente lo dico pure io. E’ stato un inizio complicato, problema e minutaggio. Con la mia età ho capito come funziona. Le occasioni arrivano e bisogna coglierle. Per quanto riguarda la partita di oggi è stata una buona partita. Ci dimostra che siamo in crescita. Lo deduco dalle sensazioni a fine partita nello spogliatoio. Dopo il pareggio di Forlì ci siamo guardati dicendoci “è un buon punto”. Oggi, invece, contro la prima della classe c’era più delusione. Anche sotto l’aspetto mentale stiamo crescendo. Sicuramente in tutto questo c’è da migliorare un sacco di cose. Lo dice sempre il mister a noi così come a voi. Ad oggi siamo una squadra che mentalmente vive la partita nella maniera giusta e può crescere ancora tanto.
Eri stanco o è stata una decisione del mister?
Sicuramente non avendo ancora fatto 90′ non so se li ho. Dipende poi dalla partita, se c’è da fare coast to coast no, te lo dico. Al momento del cambio stavo ancora dritto ma è giusto dare spazio a tutti. Lo dico anche adesso che ho fatto un salto dall’altra parte per un attimo.
Ternana deve essere più brillante in attacco…
Siamo partiti in ritardo, arriveremo a proporre qualcosa di meglio. Abbiamo posto grande attenzione agli avversari. Siamo stati la squadra che li ha fatti tirare meno in porta. Bene questo aspetto. C’è da migliorare la nostra proposta. Lo dico perché vedo e vivo la settimana. Ci arriveremo
A livello personale hai la certezza di poterci stare in questo gruppo?
L’ho sempre avuta. So quello che posso dare sia in campo che a livello morale sapendo che ci sono alti e bassi. Ti avrei detto la stessa cosa un paio di settimane fa.
