Sono uscite le decisioni del giudice sportivo e naturalmente sono confermati i gialli ai rossoverdi, che ora entrano in diffida
Erano già a rischio quattro giocatori rossoverdi, prima della partita contro il Pisa. Boben, Falletti, Partipilo e Pettinari. Nessuno di loro ha preso un cartellino giallo nella partita di sabato. Ma i gialli che sono stati comminati ai rossoverdi, qualche conseguenza ce l’hanno eccome.
Sono stati infatti ammoniti Paghera, Palumbo e Ghiringhelli e anche loro ora (giunti a 4 ammonizioni) entrano in diffida. Vale a dire che il prossimo giallo preso dovranno saltare una gara.
Sono quindi 7 ora i giocatori della Ternana con la “taglia” sulla testa. E siccome non è il caso di fare molti calcoli alla famosa regola Lucarelli (chi prende il giallo esce nel corso della partita per evitare di lasciare la squadra in 10) si aggiunge anche questa “difficoltà”. E’ vero che prima o poi una gara per squalifica si dovrà scontare, soprattutto in questa situazione, ma in questo momento in cui la squadra sta ritrovando una nuova identità sarebbe un problema dover rinunciare a uno di questi giocatori non per scelta tecnica ma per decisioni disciplinari.
Di contro non bisogna essere condizionati da questa condizione. Giocare con il freno a mano tirato per evitare di non giocare la successiva non sarebbe utile. Tanto più che la Ternana ha dimostrato di avere una rosa profonda in grado di poter sopperire alle assenze.
La Ternana riparte dall’attacco titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
"SCUDETTO AL NAPOLI", titolo di questa stagione già assegnato. L'annuncio ufficiale non lascia spaio ad…
Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazioni della Lega Pro, ha deferito al Tribunale Federale…
Clamorosa e inaspettata decisione: l’allenatore ha comunicato ufficialmente che non sarà più lui a essere…
Una piccola ma significativa rappresentanza di sostenitori rossoverdi è riuscita a varcare i cancelli del…
L’ex tecnico biancorosso racconta le difficoltà vissute a Rimini tra fideiussione mancante, squadra smembrata e…