Categories: News

Subbuteo: Mattiangeli trionfa al Grand Prix di Vienna

Francesco Mattiangeli ha vinto il Grand Prix di Vienna Royal Flash Cup 2023 di calcio da tavolo. Si tratta di un prestigioso torneo del circuito FISTF Federation International Sport Table Football. Con i Bologna Tigers composti oltre che dal ternano Francesco Mattiangeli, anche da Massimilano Nastasi, Fabrizio Fedele, Gerardo Patruno e Riccardo Marinucci si è aggiudicato la competizione a squadre.

Dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio (Valletta 4/0 Phoenix 3/1 , Royal Kaisermhulen 2/2) i felsinei hanno eliminato ai quarti di finale gli italiani dei Devils Gorizia 4/0, in semifinale i maltesi del Bormla  2/1 ed in finale i belgi dello Stembert 3/1.

29esimo titolo internazionale FISTF in carriera per Mattiangeli che vanta anche due Champions ed un’Europa League.

Grande la soddisfazione per Mattiangeli per la vittoria che bissa quella ottenuta al Gran Prix di Francia in Febbraio.

Buona prestazione per l’avvocato ternano, attuale n. 10 del ranking mondiale, anche nella prova individuale nella categoria Veteran dove, dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio (9/0 all’italiano Cipulat 3/2 all’austriaco Bush , 5/0 al greco Dimakaes 3/2 all’austriaco Hinkelmann e 4/0 al maltese Zammit ) che gli permetteva di saltare il barrage si arrendeva ai quarti di finale contro il compagno di squadra Patruno 3/4 solo all’ultimo secondo; il torneo è andato al belga Scheen che superava 3/2 l’austriaco Hinkelmann.

Al torneo hanno preso parte 16 squadre e oltre 80 giocatori suddivisi nelle varie categorie provenienti da Austria, Belgio, Francia, Italia, Inghilterra, Germania, Grecia, Malta ed Ungheria. Prossimo appuntamento internazionale il Major d’Italia che si svolgerà a Bologna il 14/15 Maggio 2023.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Pontedera-Ternana 2-2, Buffon: “In questa categoria ogni partita è una guerra”

Il figlio del campione del mondo Gigi Buffon ha esordito oggi con il Pontedera contro…

11 ore ago

Napoli Women–Ternana Women 3-1: autogol ed espulsione, le rossoverdi k.o. a Cercola

Al “Giuseppe Piccolo” di Cercola il Napoli Women supera 3-1 la Ternana Women in una…

12 ore ago

Sondaggio – Ternana: 5 partite e 3 sconfitte, è crisi?

Periodo difficile per la Ternana. Nelle ultime 5 partite tra campionato e Coppa Italia la…

14 ore ago

Pontedera-Ternana 2-2, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO

Dopo averti proposto la conferenza stampa post Pontedera-Ternana 2-2 di Fabio Liverani in forma testuale…

15 ore ago

Serie C, i risultati: vincono Gubbio e Perugia, cade la Torres

Deludente pareggio per la Ternana, vincono Gubbio e Perugia. Dopo la sconfitta con la Torres…

16 ore ago

Pontedera-Ternana, Liverani: “Mancata la fame di tenere il risultato, dobbiamo lavorare tanto”

La Ternana pareggia per 2-2 a Pontedera e manca l'occasione per tornare alla vittoria. Di…

17 ore ago