Categories: News

Subbuteo: Mattiangeli e Arca al Major di Frameries con le miniature della Ternana

Francesco Mattiangeli ed Alessandro Arca i due campioni ternani di calcio da tavolo saranno tra i protagonisti da domani a domenica al Major di Frameries (Belgio), di calcio da tavolo subbuteo, torneo internazionale facente parte del FISTF Tour e tra i più prestigiosi del mondo. E lo faranno schierando in campo le miniature della Ternana.

Mattiangeli e Arca domani parteciperanno alla competizione individuale nella categoria Veteran (over 45) che vede al via 84 partecipanti e tutti i migliori specialisti del mondo. L'avvocato ternano occupa attualmente la posizione numero 10 del ranking mondiale ha già vinto questo torneo nel 2013 e punta a ben figurare così come Arca (n. 91 del WR).

Domenica nella competizione a squadre Mattiangeli che milita con i Bologna Tigers, con i quali ha vinto lo scorso Febbraio il Grand Prix di Parigi e lo scorso anno l’Europa League, 3 volte qui vincitore in passato nel 2002, 2003 e 2013 mira al podio mentre Arca che milita con i Master Sanremo ha l’obiettivo di entrare nelle top eight.

Al Major, che si preannuncia di elevatissimo tasso tecnico, sono attesi oltre 250 atleti nelle varie categorie e 48 squadre provenienti oltre che dal Belgio, dall’Austria, Inghilterra, Irlanda, Italia, Francia, Scozia, Galles, Grecia, Germania, Malta, Olanda e Spagna.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Women: Ciccioli in corsa per la “paratona del mese” | VIDEO

E' iniziata oggi la settimana di lavoro in casa Ternana Women che si concluderà domenica…

17 minuti ago

Circolo Scherma Terni, brillante debutto per David Spiga nella prima prova nazionale Paralimpica

L’atleta ternano conquista un prestigioso sesto posto a San Lazzaro nella gara di spada categoria…

1 ora ago

Solidarietà USSI Umbria a Lorenzo Modestino

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'USSI Umbria sul licenziamento di Lorenzo Modestino, addetto stampa della…

2 ore ago

Ternana, saluta Biondini: è un nuovo giocatore della Folgore Caratese

Giulio Biondini è un nuovo giocatore della Folgore Caratese, società che milita nel campionato di…

2 ore ago

Serie C, il 17° turno dedicato alla Giornata internazionale delle persone con disabilità: il calcio dice “Zero Barriere”

Lega Pro e FIGC insieme per un messaggio chiaro: il calcio è di tutti. Anche…

3 ore ago

Le voci del centenario: chi guiderà la serata del Rossoverde del Secolo

Una serata ricca di ospiti, racconti e testimonianze per celebrare i 100 anni della Ternana:…

4 ore ago