Categories: News

Subbuteo, il ternano Mattiangeli vince l’Europa League

Nuovo successo per Francesco Mattiangeli. Il campione ternano di calcio da tavolo Subbuteo, dopo la medaglia d’argento conquistata al mondiale Veteran a squadre di Roma ha vinto l’Europa League che si è disputata a Palma di Maiorca lo scorso fine settimana.

I Bologna Tigers nei quali milita, composti oltre che da Mattiangeli, da Andrea Di Vincenzo, Alberto Di Maggio, Sergio Ramos, Riccardo Marinucci e Fabrizio Fedele si sono imposti nella finalissima 1-0 contro i belgi dei Lions Eugies. I bolognesi nei quarti di finale avevano battuto 3-0 gli spagnoli del Turia Valencia ed in semifinale 3-1 la Lazio.

Alla competizione hanno partecipato 16 squadre provenienti da  Spagna, Italia, Belgio, Portogallo, Francia, Grecia ed Olanda.

Per l'avvocato ternano un altro trofeo internazionale da esporre nella già ricchissima bacheca insieme a 2 Champions League conquistate nel 2002 e 2005.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana–Ravenna: al via la prevendita. Biglietti e prezzi Promo San Valentino

Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…

12 ore ago

Ternana Women protagonista su “Calciatrici” Panini: c’è anche Valeria Pirone in copertina

La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…

13 ore ago

Liverani: “Poca aggressività? Rispetto le opinioni ma creiamo tanto”

Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…

15 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Pontedera-Ternana: Pettinari mortifero, difesa distratta

La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…

16 ore ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Pontedera-Ternana 2-2

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…

17 ore ago

Terza Prova Nazionale Master di scherma: bilancio positivo a Terni tra alto livello tecnico e grande partecipazione

Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…

18 ore ago