Categories: News

Stipendi e Ternana: ecco quanto ha risparmiato, rispetto allo scorso anno

Con la pubblicazione degli stipendi da parte della Gazzetta dello Sport possiamo fare un raffronto rispetto a quanto la Ternana ha fatto in questa stagione rispetto al passato, visto che si è parlato tanto di ridimensionamento economico e di necessità di tagliare i costi rispetto alla passata gestione.

Sempre secondo i dati (aggregati) della Lega, pubblicati anche nell’anno passato, la Ternana ha certamente diminuito il proprio monte ingaggi.

Si è passati dagli 11 milioni e 856 mila euro agli attuali 9 milioni e poco più. Quindi conti alla mano un risparmio totale di quasi 3 milioni di euro. E parliamo sempre di cifre al netto di bonus: visto che ora i contratti sono sempre arricchiti di parti variabili è facile ipotizzare, che soprattutto per la passata stagione ci siano state delle parti raggiunte dai giocatori (al raggiungimento di un certo numero di presenze, gol e assist, giusto per fare un esempio) che sicuramente hanno aumentato il costo per la società rossoverde.

La posizione in classifica (della B) della Ternana non è cambiata molto. E’ retrocessa di un paio di posizioni, ma tutto sommato non aveva un monteingaggi monstre. Venezia, Reggina, Pisa, Parma, Genoa, Como, Cagliari e Benevento lo avevno decisamente più alto. Più basso lo aveva invece il Frosinone (10,148) che è andato in A.

E’ cambiata invece la posizione in classifica della squadra, nella classifica vera. E se la passata stagione l’ambizione della società aveva messo molta pressione all’ambiente, quest’anno la necessità di risparmio è come se l’avesse tolta. Ma la Ternana ha si smantellato la precedente squadra, ma non ha delle spese da ultimi posti in classifica. Anzi: rispetto a quelli, a prescindere, spende il doppio.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Marco Di Loreto: “Orgoglioso dello Scudetto con la Ternana U17, un sogno per la mia città”

Vincere uno scudetto non è cosa da tutti i giorni, soprattutto se lo si fa…

1 ora ago

NOVITA’ STORICA IN FORMULA 1: niente sarà come prima | LA DECISIONE E’ UFFICIALE

Cambia tutto quello che pensavi di conoscere. Il regolamento della Formula 1 è stato letteralmente…

1 ora ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, l’obiettivo è blindare la difesa

Ternana, l’obiettivo è blindare la difesa titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

2 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, Cianci chiama Cicerelli

Fere, Cianci chiama Cicerelli titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

3 ore ago

Dall’Inter alla Fiorentina: trasferimento SPETTACOLARE in Serie A | Sarà ufficiale dopo il Mondiale per Club

Calciomercato Inter, dopo il Mondiale per Club potrebbe andare in atto un trasferimento: il calciatore…

3 ore ago

Rassegna Stampa – Messaggero – Fere, Cicerelli e Cianci nel mirino dell’Arezzo

Il Pescara dopo De Boer cerca Maestrelli Rebus dei prestiti, si apre il caso Damiani…

4 ore ago