Categories: News

Stipendi e Ternana: ecco quanto ha risparmiato, rispetto allo scorso anno

Con la pubblicazione degli stipendi da parte della Gazzetta dello Sport possiamo fare un raffronto rispetto a quanto la Ternana ha fatto in questa stagione rispetto al passato, visto che si è parlato tanto di ridimensionamento economico e di necessità di tagliare i costi rispetto alla passata gestione.

Sempre secondo i dati (aggregati) della Lega, pubblicati anche nell’anno passato, la Ternana ha certamente diminuito il proprio monte ingaggi.

Si è passati dagli 11 milioni e 856 mila euro agli attuali 9 milioni e poco più. Quindi conti alla mano un risparmio totale di quasi 3 milioni di euro. E parliamo sempre di cifre al netto di bonus: visto che ora i contratti sono sempre arricchiti di parti variabili è facile ipotizzare, che soprattutto per la passata stagione ci siano state delle parti raggiunte dai giocatori (al raggiungimento di un certo numero di presenze, gol e assist, giusto per fare un esempio) che sicuramente hanno aumentato il costo per la società rossoverde.

La posizione in classifica (della B) della Ternana non è cambiata molto. E’ retrocessa di un paio di posizioni, ma tutto sommato non aveva un monteingaggi monstre. Venezia, Reggina, Pisa, Parma, Genoa, Como, Cagliari e Benevento lo avevno decisamente più alto. Più basso lo aveva invece il Frosinone (10,148) che è andato in A.

E’ cambiata invece la posizione in classifica della squadra, nella classifica vera. E se la passata stagione l’ambizione della società aveva messo molta pressione all’ambiente, quest’anno la necessità di risparmio è come se l’avesse tolta. Ma la Ternana ha si smantellato la precedente squadra, ma non ha delle spese da ultimi posti in classifica. Anzi: rispetto a quelli, a prescindere, spende il doppio.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Mercato Ternana: il difensore arriva dalla Serie A

Fabio Liverani potrà abbracciare a breve un nuovo difensore. Ternana ed Hellas Verona sono molto…

6 ore ago

Giudice sportivo Serie C: Ternana-Torres, ecco chi salta il prossimo turno

Archiviata ufficialmente nella giornata di lunedì 26 gennaio la 23ª giornata del campionato di Serie…

6 ore ago

I figli di Terni in rossoverde: 103 storie che attraversano oltre un secolo

Marco Pagliari guida idealmente la carica dei 103. Tanti sono infatti i calciatori nati a…

7 ore ago

Calciomercato Ternana: Federico Romeo in prestito al Foggia

Negli ultimi giorni di calciomercato, la Ternana ha registrato alcuni movimenti in uscita, con diversi giocatori…

9 ore ago

Tra entusiasmo e battaglia: Potenza e Ternana a caccia della finale

Tutto è pronto al Viviani per la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia,…

9 ore ago

Orgoglioso e fiero: il ritorno di Pagliari raccontato in un video

Il ritorno di Marco Pagliari in maglia rossoverde va oltre una semplice scelta tecnica: è…

10 ore ago