Categories: News

Stadio-clinica, Ferranti (FI): “La Regione sia rapida”

"Mi auguro che ora la Regione dell'Umbria nell'esaminare il progetto definitivo del nuovo stadio e della clinica privata convenzionata sia rapida come lo scorso maggio il comune di Terni lo è stato nel definire quegli interventi di pubblica utilità", dichiara Francesco Maria Ferranti di Forza Italia. 

"Sono convinto – prosegue il presidente del consiglio comunale – che l'iter del  progetto presentato oggi in comune, la cui approvazione spetta ora alla regione, sarà seguita con grande attenzione da tutti i gruppi presenti in consiglio comunale in quanto si tratta di opere strategiche per il futuro della città. Il nuovo Liberati è un intervento fondamentale per dotare  Terni di una infrastruttura moderna ed efficente, per completare la riqualificazione di un'area che, con il nuovo palazzetto e le piscine, è interamente dedicata allo sport. 

Importante è anche la clinica privata convenzionata nell'ambito di una sanità integrata tra pubblico e privato, una sinergia che al momento a Terni, a differenza di altre città dell'Umbria, manca. Il tema dei servizi sanitari integrati è essenziale per una città che voglia rispondere nel migliore dei modi alle esigenze dei suoi cittadini ed essere punto di riferimento del territorio". 

"La mia attività politica e amministrativa nel corso degli anni – conclude Ferranti – è stata sempre caratterizzata dal favorire gli investimenti privati nel nostro territorio, a maggior ragione nel caso della Ternana calcio, società che con il presidente Bandecchi degli investimenti, della dotazione patrimoniale, del legame con il territorio ne ha fatto una bandiera conseguendo ottimi risultati sportivi e aziendali".  

Ternananews Redazione

Recent Posts

E’ UFFICIALE: colpo di mercato per i nerazzurri | E’ lui il rinforzo ideale per noi, siamo al settimo cielo

Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…

9 ore ago

Ternana, ufficiali le prime 7 giornate del campionato 2025/26

La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…

11 ore ago

BALOTELLI SI RITIRA: è finita per sempre la mia carriera | Grazie di tutto

Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…

11 ore ago

Fabio Lucioni saluta il calcio giocato: “Lascio uno sport che è stato la mia vita”

È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…

12 ore ago

Ecco cosa sta succedendo alla Ternana

Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…

13 ore ago

Ternana Women, parla Isabella Cardone: “Un’opportunità per costruire un modello credibile e duraturo”

Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…

14 ore ago