Categories: News

Stadio-clinica, Bandecchi: “Ecco il risultato finale e oggi zitti tutti” – VIDEO

Il progetto stadio-clinica si può fare. Tra i primi a commentare il documento approvato dalla Giunta regionale relativo alla “riorganizzazione della rete ospedaliera regionale a seguito del parere positivo espresso dal Ministero della Salute rispetto alla proposta trasmessa dalla Direzione Sanità Umbra alcuni mesi fa e che riguarda, tra l’altro, la riorganizzazione degli ospedali e relativi fabbisogni” è stato il sindaco di Terni Stefano Bandecchi.

Lo ha fatto con un video postato su Instagram.

RISULTATO FINALE – “E allora eccoci arrivati al risultato finale. Il presidente a suo tempo della Ternana Stefano Bandecchi fece un progetto innovativo, unico, che in Italia non esisteva. Fece ridere tanta gente. Ricordo tutti quelli che hanno sorriso e detto – figuriamoci se adesso si può realizzare un progetto dove c’è un matto che chiede di costruire in cambio di uno stadio una clinica – che poi per me doveva essere un grande centro di ricerca scientifica a livello europeo. Sono contento di aver proposto e portato avanti con determinazione questo progetto quando nessuno intorno a me credeva che potesse essere possibile. Ci credevamo io e il progettista che sapeva esattamente che la legge rispondeva a ciò che stavamo desiderando e cioè la realizzazione per la prima volta in Italia di uno stadio di un Comune che sarebbe stato abbinato ad una clinIca. Oggi siamo arrivati alla conclusione.

AUTORIZZAZIONE – “Non 100 ma 80 i posti letto assegnati a questa clinica definitivamente, esiste un documento bellissimo e 42 posti letto che sono autorizzati. Quindi ce ne sono 80 convenzionati, 42 autorizzati più una sessantina che si faranno di day hospital. Poi chi vivrà vedrà. Oggi è possibile per la prima volta e solo nella città di Terni realizzare qualcosa di unico che non si era mai visto”. 

CONTESTAZIONE – “A suo tempo sono stato contestato, mi dissero che mi ero tenuto il terreno dove far sorgere la clinica. Quel terreno io l’ho tenuto per tenerlo a disposizione di chi vorrà realizzare il progetto stadio-clinica”.

TERNANA CALCIO O BANDO EUROPEO – “I primi che sono stati informati saranno i proprietari attuali della Ternana che hanno il diritto sacrosanto di costruire tutto lo stadio nuovo di Terni e perché no anche la clinica abbinata. Ora se questi signori realizzeranno questo bene sennò Terni non perderà nulla. Il Comune farà un bando europeo e chiunque potrà venire a realizzare lo stadio e la clinica all'avanguardia. Posti di lavoro, tecnologia, innovazione. Tutto quello che avevo promesso oggi si realizza e oggi può arrivare”.

ZITTI E MUTI – “Bene continuate a ridere quando Bandecchi idce che farà qualcosa, è bello ridere è bello prendermi in giro ma poi arriva il risultato finale e oggi tutti zitti, tutti muti perché il risultato è arrivato. Bandecchi l’ha chiesto, Bandecchi l’ha ottenuto e Bandecchi metterà anche la firma per dare il via ai lavori”.

TIFOSI – “Molti tifosi hanno appoggiato questa cosa: bravi avete vinto. Avrete il vostro stadio. Bravi, bravi bravi”.

AIUTA TERNANANEWS.IT A CRESCERE. ISCRITIVI AL CANALE YOUTUBE.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ravenna-Ternana 1-0, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO

Dopo averti proposto la testuale (LEGGI QUI) della conferenza stampa di Fabio Liverani post Ravenna-Ternana…

5 minuti ago

UFFICIALE: -20 punti di PENALIZZAZIONE | Calcio italiano nel CAOS, situazione ASSURDA

Calcio italiano nel caos per l’incredibile situazione che sta vivendo il club che deve fare…

15 minuti ago

Sondaggio – Ravenna-Ternana 1-0, vota il miglior rossoverde

La Ternana è uscita sconfitta dal "Benelli" di Ravenna. I tre punti sono finiti nelle…

1 ora ago

Ravenna-Ternana 1-0, Liverani: “Abbiamo faticato, non avevamo la forza giusta”

Ternana sconfitta dal Ravenna 1-0. Battuta d'arresto per la Ternana con il Ravenna. Queste le…

2 ore ago

Ravenna-Ternana 1-0, Marchionni: “Ho visto grande voglia e determinazione”

L'allenatore del Ravenna nel dopo partita. Marco Marchionni allenatore della Ravenna, ha commentato in conferenza…

2 ore ago

Quel pizzico di coraggio in più…

Non è certamente un caso che il Ravenna (in attesa dell’Arezzo) sia prima in classifica.…

2 ore ago