Categories: News

Stadio-clinca, Latini: “progetto capace di generare sviluppo per il ternano”

“Come ho sempre sostenuto si tratta di un progetto di grande respiro capace di generare sviluppo per il nostro territorio e per la regione dell'Umbria" a parlare è il Sindaco di Terni, Leonardo Latini che questa mattina ha ricevuto da Paolo Tagliavento vicepresidente della Ternana calcio il progetto definitivo e la documentazione amministrativa relativa alla riqualificazione e valorizzazione dello stadio comunale Libero Liberati.

In una nota, il primo cittadino spiega che si tratta di "un progetto che, insieme a quello che stiamo attuando con la costruzione ormai in fase avanzata del PalaTerni, ci consentirebbe di riqualificare un’area molto consistente di città e di proiettarla in una dimensione di innovazione e modernità. E’ dunque sicuramente un progetto di valore sia per quel che riguarda il nuovo Liberati che per la clinica ed è – al tempo stesso – un procedimento complesso che presenta elementi di novità rispetto ad altre procedure analoghe, come sa bene la Ternana Calcio, all’interno del quale il Comune di Terni ha fatto, sta facendo e farà la sua parte nell’interesse della città”.

Quello andato in scena stamattina è stato un passaggio successivo alle delibere di Giunta comunale e di Consiglio comunale con le quali, al termine della prima parte dell’iter amministrativo, è stato dichiarato il pubblico interesse del progetto e indicate le prescrizioni da adottare nel progetto definitivo così come espresse dalla conferenza dei servizi.

I documenti e i progetti consegnati stamattina saranno ora rapidamente esaminati per verificarne la completezza rispetto alla normativa e quindi trasmessi alla Regione Umbria per le procedure di sua competenza.

 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Women: Ciccioli in corsa per la “paratona del mese” | VIDEO

E' iniziata oggi la settimana di lavoro in casa Ternana Women che si concluderà domenica…

2 ore ago

Circolo Scherma Terni, brillante debutto per David Spiga nella prima prova nazionale Paralimpica

L’atleta ternano conquista un prestigioso sesto posto a San Lazzaro nella gara di spada categoria…

3 ore ago

Solidarietà USSI Umbria a Lorenzo Modestino

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'USSI Umbria sul licenziamento di Lorenzo Modestino, addetto stampa della…

3 ore ago

Ternana, saluta Biondini: è un nuovo giocatore della Folgore Caratese

Giulio Biondini è un nuovo giocatore della Folgore Caratese, società che milita nel campionato di…

4 ore ago

Serie C, il 17° turno dedicato alla Giornata internazionale delle persone con disabilità: il calcio dice “Zero Barriere”

Lega Pro e FIGC insieme per un messaggio chiaro: il calcio è di tutti. Anche…

5 ore ago

Le voci del centenario: chi guiderà la serata del Rossoverde del Secolo

Una serata ricca di ospiti, racconti e testimonianze per celebrare i 100 anni della Ternana:…

6 ore ago