Categories: News

Stadio-clinca, Latini: “progetto capace di generare sviluppo per il ternano”

“Come ho sempre sostenuto si tratta di un progetto di grande respiro capace di generare sviluppo per il nostro territorio e per la regione dell'Umbria" a parlare è il Sindaco di Terni, Leonardo Latini che questa mattina ha ricevuto da Paolo Tagliavento vicepresidente della Ternana calcio il progetto definitivo e la documentazione amministrativa relativa alla riqualificazione e valorizzazione dello stadio comunale Libero Liberati.

In una nota, il primo cittadino spiega che si tratta di "un progetto che, insieme a quello che stiamo attuando con la costruzione ormai in fase avanzata del PalaTerni, ci consentirebbe di riqualificare un’area molto consistente di città e di proiettarla in una dimensione di innovazione e modernità. E’ dunque sicuramente un progetto di valore sia per quel che riguarda il nuovo Liberati che per la clinica ed è – al tempo stesso – un procedimento complesso che presenta elementi di novità rispetto ad altre procedure analoghe, come sa bene la Ternana Calcio, all’interno del quale il Comune di Terni ha fatto, sta facendo e farà la sua parte nell’interesse della città”.

Quello andato in scena stamattina è stato un passaggio successivo alle delibere di Giunta comunale e di Consiglio comunale con le quali, al termine della prima parte dell’iter amministrativo, è stato dichiarato il pubblico interesse del progetto e indicate le prescrizioni da adottare nel progetto definitivo così come espresse dalla conferenza dei servizi.

I documenti e i progetti consegnati stamattina saranno ora rapidamente esaminati per verificarne la completezza rispetto alla normativa e quindi trasmessi alla Regione Umbria per le procedure di sua competenza.

 

Ternananews Redazione

Recent Posts

ULTIM’ORA SERIE A: stangata per il Milan | Arriva la multa, che tegola per la società

Ultim'ora Serie A, non arrivano affatto buone notizie per il Milan: la multa è una…

15 minuti ago

Consigli (non richiesti) alla presidente Rizzo

Claudia Rizzo nuova presidente della Ternana presentata oggi al fianco di Massimo Ferrero. Presidente è…

2 ore ago

Una poltrona per due

Presentata la nuova presidente della Ternana Claudia Rizzo. Quello che rimane dopo la conferenza di…

2 ore ago

Torres-Ternana: l’occasione mancata di Zambataro

Tra le tante storie che accompagnano il match Torres-Ternana, spicca quella di Eyob Zambataro, ex…

2 ore ago

SORPRESA ROMA: alla fine arriva addirittura il RINNOVO | Firma fino al 2027

Mossa a sorpresa della Roma che non ha perso tempo: nonostante siamo a inizio stagione…

2 ore ago

Ternana Women: il futuro è sempre più internazionale grazie alla partnership con One Player

La Ternana Women, prima società umbra a calcare i campi della Serie A, continua a…

3 ore ago