Difficile che si possa partire già dal prossimo campionato con le seconde squadre, più semplice invece che il progetto inizi dal 2019/20, e per quanto riguarda la Ternana la speranza è che fra due stagioni, a questo punto, si stia già parlando di Serie B e risalita. Se così non dovesse essere, però, anche i rossoverdi potrebbero avere a che fare con le ormai famose e famigerate squadre B che tanto stanno facendo discutere.
Fra le tante voci a sfavore, però, ce n'è una che va in senso contrario, quella del presidente del Pordenone, che potrebbe anche essere prossima avversaria delle Fere, Mauro Lovisa che a RMC ha così sostenuto l'iniziativa: "In Consiglio di Lega è già un po' che se ne parla, ma nell'ultimo periodo c'è stata una accelerazione. Credo dia lustro alla categoria, l'importante è che le cose si facciano bene, con regole precise. Ho un solo dubbio: che ci sia poco tempo. Abbiamo bisogno che la Serie C aumenti la sua visibilità. Noi abbiamo una regola: che ci siano 60 squadre. Attualmente spazi ce ne saranno pochi, quindi bisogna preparare il tutto per bene. Noi cerchiamo sempre ciò che non va, ma quando si è deciso bisogna andare avanti. Prendiamo la VAR: tutto ciò che è migliorativo, è giusto farlo. Io credo che Milan e Juve non vengano in C per fare le comparse, ma per costruire squadre forti, con profili alti da crescere. E' un incentivo perché anche noi andiamo ad investire nei settori giovanili perché le squadre di A non daranno più i loro giocatori in prestito. Danni al territorio? Vedrete che tra qualche anno ci sarà il campionato europeo, altro che campanili".
Brillante secondo posto per l’avvocato ternano Francesco Mattiangeli nella 4ª edizione dell’International Open FiSTF Rewind…
La strategia scelta da Balotelli potrebbe aver dato i frutti tanto sperati dall’attaccante: lo scenario…
Ferrante il migliore della Ternana vittoriosa a Rimini. Questi i Top & Flop di Rimini-Ternana,…
La 18ª edizione dei Campionati Italiani 3D di Polino si chiude con un bilancio straordinario…
Ancora una settimana di attesa e poi arriverà la verità sul futuro della Ternana Calcio.…
L’ambiente biancoceleste turbato da una situazione che a gennaio porterà quasi inevitabilmente alla cessione del…